Lega pro, Sansovini al Teramo è più di un’idea
Ci sarà un faccia a faccia tra l’attaccante, Campitelli e Lupo. Il Diavolo proverà a strappare il sì al Sindaco, gradito a Zauli
TERAMO. Un incontro per scoprire le intenzioni di Marco Sansovini. Un incontro per provare a trasformare un’idea suggestiva in qualcosa di concreto.
È in programma domani (giorno della presentazione della campagna abbonamenti) il faccia a faccia tra la dirigenza del Teramo e il 36enne attaccante di proprietà del Pescara. Probabilmente non sarà una chiacchierata decisiva, ma potrebbero emergere spunti significativi sulle effettive chance di riuscita della trattativa.
La strategia del Teramo è questa: non mettere pressione sul giocatore, lasciando a Sansovini la facoltà di decidere il suo futuro in totale serenità e tranquillità (anche in base alle esigenze di famiglia) e trasmettendogli attestati di stima sia sul piano tecnico che sul piano umano. Marco Sansovini viene considerato dal Teramo e dalla maggior parte dei tifosi biancorossi un giocatore ancora importante e, proprio per questo, può essere fatto lo sforzo di aspettare un po’ per avere una risposta definitiva.
Il Diavolo, dunque, proverà ad usare l'arma della pazienza per strappare il sì del “Sindaco”. Spetterà poi anche alle due società trovare il modo per favorire l’eventuale approdo di Sansovini alla corte di mister Zauli. Il discorso attaccante, al di là della decisione finale di Sansovini, verrà affrontato dal Teramo senza forzare troppo i tempi. In via Oberdan c'è la consapevolezza che l’occasione giusta per acquistare un’altra punta di valore (dopo avere già ingaggiato Croce, ex Monopoli) potrebbe materializzarsi più avanti, magari verso la fine del mercato. Il ds Fabio Lupo, intanto, tiene d’occhio alcuni giovani. L’esterno Andrea Mancini (’96), di proprietà del Pescara, è un profilo gradito a Zauli, al pari del 20enne attaccante Giacomo Parigi (Atalanta). La prossima settimana, inoltre, si avrà un quadro più chiaro per il portiere. Piacciono, in quel ruolo, Matteo Brunelli (’95) e Riccardo Melgrati ('94).
Capitolo Amadio: in mancanza di offerte importanti (in particolare dal Latina) il 27enne centrocampista romano partirà per il ritiro al via a Ovindoli il 13 luglio.
Le amichevoli. Il Teramo ha reso noto ieri il programma dei test pre-campionato. Il 24 luglio, alle 17, la squadra biancorossa affronterà il Pescara di Massimo Oddo al campo sportivo di Palena; il 28 luglio, alle 18, trasferta allo stadio Dei Marsi contro l’Avezzano (serie D); il 4 agosto, al Bonolis (orario da definire), sarà di scena l’Alba Adriatica (Eccellenza). Il 31 luglio il Teramo esordirà in Tim Cup (avversaria da stabilire) e, in base all’esito, potrebbe giocare un’altra amichevole al Bonolis il 7 agosto.
Acori al Prato. Il tecnico Leo Acori, che lo scorso campionato ha allenato il Rimini conquistando una salvezza quasi insperata ai danni della sua ex L’Aquila, la prossima stagione guiderà il Prato.
©RIPRODUZIONE RISERVATA