Lega Pro, stop alle trattative col gruppo Graziella per la cessione dell'Aquila calcio
Gli attuali soci: "Siamo compatti e proiettati al futuro. Le trattative, non essendo peraltro mai giunte ad una concreta proposta, possono ritenersi chiuse"
L'AQUILA. La società L'Aquila Calcio non cederà quote al gruppo imprenditoriale Graziella che nelle passate settimane aveva manifestato interesse per entrare nel sodalizio rossoblù, che milita in Lega Pro. Lo comunicano gli stessi soci in una nota diramata al termine di una riunione che si è svolta stamani per fare il punto della situazione economico finanziaria.
«Gli attuali soci de L'Aquila Calcio 1927, in merito alle recenti notizie di stampa circa trattative relative alla cessione anche parziale delle quote societarie - si legge nella nota - intendono in un momento così delicato ed importante per squadra e società, lanciare un messaggio positivo a tutto l'ambiente e a tal riguardo precisano che la compagine societaria è compatta e proiettata verso una programmazione futura. Le trattative, non essendo peraltro mai giunte ad una concreta proposta, possono ritenersi chiuse».
La squadra aquilana è al terz'ultimo posto in classifica dopo la penalizzazione di 13 punti in seguito all'inchiesta sul calcioscommesse. A tale proposito, per una riduzione si attende il pronunciamento della Corte d'Appello federale. «Si è arrivati a questa conclusione dopo un confronto molto positivo avvenuto in data odierna e che ha coinvolto gli attuali soci del club e lo sponsor Eliseo Iannini - prosegue la nota dei soci che chiamano a raccolta i tifosi - si prosegue, dunque, più forti e uniti di prima, tutti focalizzati verso l'obiettivo della salvezza e con l'intenzione di rendere questa società sempre più forte. È essenziale, in questo momento storico, essere tutti uniti anche perchè L'Aquila Calcio non è formata soltanto da un gruppo imprenditoriale ma è, innanzitutto, una grande famiglia, animata dall'amore verso i colori rossoblù».