BASKET
Liofilchem Roseto ingaggia Turel
Guardia di 196 centimetri va a rinforzare il reparto esterni del coach Quaglia
ROSETO. Mirco Turel, classe 1994, nato a Pordenone, realizzatore di prima fascia,è un nuovo giocatore della Liofilchem Roseto di serie B. Tiratore dai 6,75 e dal curriculum importante, Turel ha doti balistiche super e nella scorsa stagione è stato in maglia Piombino e il quinto miglior realizzatore del Girone A con 16,5 punti di media ad incontro. Il padre Davide è stato uno dei realizzatori più prolifici negli anni ’80 con la canotta di Gorizia.
Turel ha commentato così l'ingresso nella nuova squadra: “Finalmente arrivo a giocare a Roseto dopo averlo affrontato molte volte da avversario ed esserci stato in ritiro con la Nazionale, da sempre sono stato affascinato dal calore della piazza e dei tifosi contento nell’essere qui in una società ambiziosa, sana, una squadra molto competitiva fatta di giocatori importanti per la categoria, come Amoroso e Ruggiero, due giocatori che hanno fatto la storia del basket italiano".
Il coach Quaglia lo descrive così: “Turel è stato un acquisto fortemente voluto da proprietà e staff, un giocatore che può far veramente bene a Roseto, che vive di emozioni in campo e l’ambiente rosetano potrebbe essere la piazza giusta per lui. Atleta dalle assolute qualità, ha già vinto questo campionato ed è un punto a nostro favore; Il nostro obiettivo è fare un campionato di buon livello e sono sicuro che con Mirco , che aggiunge ulteriore qualità, abbiamo alzato notevolmente l’asticella. “