Maignan ora fa gola al Psg Hummels vicino al Bologna 

Il Milan rischia di perdere il suo portiere che potrebbe rimpiazzare Donnarumma Conte aspetta la cessione di Osimhen per abbracciare Lukaku. Lazio su Rodriguez

MILANO. Il Milan è protagonista del mercato. Dopo gli innesti già fatti, ora è vicina la fumata bianca per il centrocampista Fofana, visto che è in arrivo l'accordo con il Monaco. E non è certo finita, perché ora la dirigenza rossonera spinge per avere dal Salisburgo il difensore Pavlovic. Con l'Udinese si tratta per Samardzic, ma non c'è l'accordo per la contropartita tecnica, visto che i friulani hanno chiesto il terzino sinistro Bartesaghi, l'attaccante Colombo, che però sembrava destinato all'Empoli, e il fantasista Zeroli, ora con la nazionale agli Europei U.19. Due di loro, Bartesaghi e Zeroli, il Milan non intende cederli, e quindi per ora il discorso è stato chiuso. In uscita c'erano voci su Tomori, e in effetti il West Ham si era fatto avanti, ma ha ricevuto risposta negativa. Mike Maignan è ancora in vacanza, assieme al compagno di nazionale Theo Hernandez, con cui è arrivato in semifinale agli Europei con la Francia: il portiere tornerà ad allenarsi col Milan ai primi di agosto, facendo conoscenza col nuovo tecnico Paulo Fonseca. Il 29enne è ovviamente un pilastro del Milan, ma si sa che il calciomercato – soprattutto quando arriva qualcuno che posa soldi pesanti sul tavolo – può rivoluzionare tutto in un battito di portafoglio. Nelle ultime ore sta tenendo banco un giro di portieri che vedrebbe Donnarumma andare al Manchester City, col Psg pronto a rimpiazzarlo con Maignan e il Milan che non si farebbe trovare impreparato, avendo pronto il sostituto: il 23enne georgiano Giorgi Mamardashvili, messosi in grande evidenza agli Europei nella squadra di Kvaratskhelia. Il Valencia, nel quale gioca dal 2021, lo valuta 40 milioni di euro.
A Napoli continua a fare notizia Osimhen, perché la questione che lo riguarda non si sblocca. Il Psg non sembra interessato al nigeriano perché, come riferisce L'Equipe, continua a lavorare per ingaggiare Kvaratskhelia: è lui il giocatore che la società parigina vorrebbe da De Laurentiis, mentre l'altro obiettivo è il milanista Rafa Leao. Così Osimhen rimane in stand by e, di conseguenza, anche Lukaku, che si è promesso a Conte e non è andato in ritiro con il Chelsea. Si intensificano i contatti tra il Bologna e Mats Hummels. Il club, con l’addio di Calafiori sempre più vicino, è alla ricerca di un sostituto in difesa e vuole il centrale tedesco. Dopo i primi approcci, ora il dialogo è diventato più concreto tra le parti. Da parte del giocatore c’è la volontà di non rimanere in Germania perché non vuole affrontare da avversario il Borussia Dortmund, come dimostra il suo no all’offerta del Bayer Leverkusen.
La Lazio starebbe valutando la possibilità di ingaggiare il centrocampista colombiano James Rodriguez, 33 anni, attualmente svincolato dopo l'esperienza con il San Paolo, in Brasile. Lui, ex Porto, Monaco, Real e Bayern, vuole tornare in Europa. Alla Roma piace l'attaccante 22enne dell'Ajax. Nonostante il suo contratto con il club olandese sia valido fino al 2027, il giocatore ha attirato l'interesse di numerose squadre grazie alle sue prestazioni (18 gol in 30 partite nella scorsa Eredivise).
Angelo Caradonna