Melchiorri: Giulianova, bilancio positivo

L’attaccante: io e la squadra abbiamo margini di miglioramento.

GIULIANOVA. Si è interrotta la serie di sei risultati utili consecutivi del Giulianova, ma l’attaccante Federico Melchiorri non ne fa un dramma: «A volte capita di cadere, e a Rimini abbiamo affrontato una squadra superiore alla nostra». «Questa sconfitta non può cancellare ciò che di buono siamo riusciti a fare. 19 punti sono una buona base da cui cominciare il girone di ritorno. Siamo sempre stati fuori dalla zona play out, nonostante la classifica fosse molto corta, e abbiamo margini di crescita». Melchiorri aggiunge: «Ora sarà ancora più difficile. A gennaio molte squadre si rinforzeranno e diventeranno più forti. Noi dobbiamo continuare a lavorare bene e con impegno, come abbiamo fatto finora».

L’attaccante era a Giulianova già due anni fa. Oggi spera di tornare a quei livelli: «Sono 5-6 partite che gioco con problemi fisici, non riesco a esprimermi al meglio. Domenica giocherò l’ultima partita dell’anno, poi spero di poter recuperare durante la sosta e presentarmi al meglio della forma alla ripresa del campionato. Il Melchiorri di due anni fa ancora non l’avete visto, ma darò il 200% perchè questo accada». Si è anche adattato al nuovo ruolo di centravanti: «Ho sempre fatto la seconda punta o l’attaccante esterno. Adesso serve una prima punta e mi sono adattato, è bello e utile imparare un nuovo ruolo, per me e per la squadra.

Ovviamente, ho margini di miglioramento e per riuscirci sto lavorando sodo». Intanto oggi sarà sciolto un piccolo dubbio: domenica l’arbitro ha ammonito Mauro Sosi, ma il cartellino lo ha sventolato a Mirko Garaffoni che in questo caso sarebbe squalificato perchè già diffidato. Sul referto l’arbitro avrebbe comunque scritto il nome di Sosi, quello giusto, ma solo oggi si potrà avere una conferma.