Milan, assalto a Samardzic Inzaghi valuta Rodriguez 

I rossoneri sul centrocampista dell’Udinese, l’Inter vuole il difensore ex Torino Roma, rilancio Soulè: offerti 28 milioni alla Juve. Il City pensa a Donnarumma 

MILANO. Il Milan non si ferma, e ora tenta anche l'aggancio al centrocampista Samardzic, che entro la fine del mercato lascerà l'Udinese. Per i rossoneri sono sempre vive anche la pista Fofana, in uscita dal Monaco, e Pavlovic, difensore del Salisburgo, i cui highlights hanno già esaltato i tifosi del Diavolo. Per l'attacco si riproverà con il Borussia per Fullkrug. Un attaccante lo cerca anche la Roma e ora in pole ci sarebbe Retegui, viste le difficoltà per arrivare a Sorloth e a Omorodion, i preferiti dal tecnico De Rossi. Ma il club giallorosso ha come obiettivo primario Soulè, per il quale l'ultima offerta alla Juventus è stata di 25 milioni più 3 di bonus, per un totale di 28 milioni. Giuntoli ne vuole almeno 30, e alla fine, stante anche la volontà del giocatore, un punto d'incontro dovrebbe essere trovato.
Attenzione però al West Ham pronto a irrompere sull'argentino. La Roma ha comunque individuato un'alternativa: è Crysencio Summerville, ala del Leeds di 22 anni da 23 gol in 77 presenze in Inghilterra. L'Inter continua a cercare un difensore e l'ultima idea si chiama Ricardo Rodriguez, che dopo l'esperienza al Torino ora è svincolato e avrebbe ricevuto offerte anche da Dubai e dal Betis Siviglia. Se l'interesse nerazzurro sfociasse in un'offerta concreta, sarebbe la soluzione preferita dallo svizzero.
Il Como ha chiesto informazioni alla Juventus per Arthur Melo. La mezzala brasiliana non rientra nei piani di Thiago Motta e sta attirando l'attenzione di diversi club dopo la buona stagione in prestito alla Fiorentina.
Il Manchester City pensa al portiere dell'Italia Gianluigi Donnarumma, vista l'incertezza sul futuro di Ederson. Finora è stata un'estate tranquilla all'Etihad per i campioni della Premier League, con l'esterno brasiliano Savio unico nuovo acquisto. Secondo la stampa britannica, però, la squadra di Pep Guardiola potrebbero trovarsi costretta a cercare un nuovo portiere, visto che Ederson, arrivato al City dal Benfica nel 2017, è in scadenza di contratto nel 2026 ed è stato fortemente legato al passaggio alla Pro League saudita .In particolare, secondo talkSPORT, i Citizen starebbero pensando al 25enne portiere del Paris Saint-Germain, che agli ultimi europei si è dimostrato uno dei migliori portieri in circolazione.
Dopo l'assalto fallito a N'Golo Kanté, passato all'Al Ittihad, il West Ham starebbe pensando di riportare in Premier League un altro ex Chelsea. Secondo quanto riporta il Daily Mail, infatti, gli Hammers del neo manager Julen Lopetegui avrebbero messo gli occhi su Fikayo Tomori, 26enne difensore del Milan che vanta 142 presenze in rossonero dal gennaio 2021. Con l'arrivo di Paulo Fonseca, Tomori, che ha vestito anche (sempre inprestito) le maglie di Derby, Hull e Brighton, potrebbe anche accettare la corte degli Hammers, che in passato furono vicini ad ingaggiarlo, in prestito, nel 2020. Mentre il Napoli aspetta di conoscere la data della partenza di Victor Osimhen, destinazione Parigi, e il conseguente arrivo di Romelu Lukaku dal Chelsea, Il ds Manna sta cercando un sostituto anche per Jesper Lindstrom – va all’Everton in prestito con diritto di riscatto – sulle fasce. L'osservato speciale è il brasiliano del Benfica David Neres, classe 1997, laterale sinistro anche della Nazionale verdeoro. Lo ricorda bene la Juventus dai tempi dell’Ajax. Costa una ventina di milioni ed è l’alternativa allo scozzese Billy Gilmour del Brighton.
Angelo Caradonna