Trofeo Abruzzo Cycling Team a Montesilvano 

Mountain bike con 100 piccoli atleti 

Vetrina d’eccezione per il neonato sodalizio giovanile under 13

MONTESILVANO. Notevole successo ha ottenuto a Montesilvano il Trofeo Abruzzo Cycling Team, una vetrina importante per il sodalizio ciclistico giovanile under 13 di neonata costituzione, presieduto da Marzia Di Fazio, che ha in organico il mentore del progetto Alessandro Donati (direttore sportivo della VF Group Bardiani CSF Faizanè). Con lui, oltre al vicepresidente Francesco Di Paolo, il presidente onorario Mario Di Paolo e i direttori sportivi Lorys Andreoli e Ryan Gridelli a dare man forte all’organizzazione.Un centinaio i bambini e le bambine, con presenze anche dal Veneto e dalla Puglia, che hanno dato vita a una serie di competizioni appassionanti all’interno del bike park antistante il Centro Ssortivo Vestina. La tipologia di gara è stata la mountain bike cross country da ripetere più volte a seconda delle fasce d’età comprese tra i 7 e i 12 anni.
Primati di categoria per Alberto Di Lorenzo ed Eleonora Donati (Abruzzo Cycling Team) tra i G1; Samuel Di Rico (Asd Moreno Di Biase) e Martina Trabucco (Abruzzo Cycling Team) tra i G2; Lorenzo Iannetti e Salomè Vincelli (D’Ascenzo Bike) tra i G3; Marco Cialani (Scuola di Ciclismo Prati di Tivo) e Maria Vittoria Tedeschi (Pavind Bike Team) tra i G4; Edoardo Paoletti (Abruzzo Cycling Team) e Vittoria D’Emilio (Pedale Teate) tra i G5; Mirko Mascitti (Asd Moreno Di Biase) e Matilde Donati (Abruzzo Cycling Team) tra i G6.
L’Abruzzo Cycling Team che, si è aggiudicato la speciale classifica a punteggio per società, sulla base dei migliori piazzamenti individuali, davanti alla D’Ascenzo Bike, al Pedale Teate e alla Scuola di Ciclismo Prati di Tivo.