Yamga oggi in campo

Oggi Pescara-Salernitana: in attacco torna Mancuso, Machìn insidia Brugman 

L’ex Samb gioca a sinistra del tridente con Pettinari al centro e Yamga a destra. Zeman avvisa il capitano: «Era imprescindibile, ma ora devo pensare alla squadra»

PESCARA. Stavolta Zeman offre un piccolo assist ai giornalisti deputati a indicare la probabile formazione. Di solito il boemo non si sbottona, invece, in vista della gara di oggi con la Salernitana cancella il possibile ballottaggio in attacco tra Capone e Yamga. «Capone non gioca dal primo minuto. Sta bene, si è allenato, ma parte dalla panchina», annuncia il boemo. Dunque, nel tridente offensivo ci sarà di nuovo Yamga che, al di là dell’errore sotto porta nella gara del debutto col Frosinone, ha fatto vedere qualcosa di buono. Il 21enne francese di proprietà del Chievo andrà ad affiancare Pettinari, che spera di tornare al gol dopo la lunga astinenza, e Mancuso che verrà impiegato a sinistra. L’attaccante milanese ha saltato l’ultima sfida a Frosinone a causa della frattura al setto nasale, ma ora è pronto per riprendersi la scena. Zeman lo piazzerà alla sinistra del tridente nella speranza di ritrovare subito la via del gol. È stato proprio Mancuso a segnare l’ultima rete del Delfino a Foggia nei minuti finali del primo tempo. Da allora nessun acuto e i biancazzurri sono a secco da 226’.
A centrocampo torna a disposizione anche Proietti che ha smaltito il problema al polpaccio. «Non ha i novanta minuti nelle gambe, ma è a disposizione», spiega Zeman che deve decidere se schierare lui o Carraro nel ruolo di play maker. Le mezze ali sono Valzania e Brugman, anche se il posto di quest’ultimo è insidiato da Machìn. «Brugman fino a due settimane fa era imprescindibile, ma adesso devo pensare alla squadra e non alle individualità». In difesa, quasi certa la conferma di Balzano a destra, Mazzotta a sinistra, Perrotta e Campagnaro in mezzo davanti a Fiorillo.
Qui Salernitana. Colantuono recupera Signorelli che però dovrebbe partire dalla panchina. In mediana Kiyine, Minala e Zito con Vitale e Pucino (ex insieme a Schiavi) sulle fasce. All’Adriatico sono attesi oltre 7.000 spettatori dei quali 504 provenienti dalla Campania.(g.t.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.