Oggi tocca all’Atalanta contro l’Arsenal Gasperini: «Vogliamo giocarcela con tutti»

Nuova Champions League, ma soprattutto nuova formula e una classifica unica che impone pochi calcoli: oggi inizierà il cammino europeo dell’Atalanta, coi nerazzurri che ospiteranno l’Arsenal al...

Nuova Champions League, ma soprattutto nuova formula e una classifica unica che impone pochi calcoli: oggi inizierà il cammino europeo dell’Atalanta, coi nerazzurri che ospiteranno l’Arsenal al Gewiss Stadium nella prima giornata: «Abbiamo fatto un ottimo percorso in Europa League, abbiamo vinto una competizione che mancava da tanti anni in Italia. L’Atalanta non deve pensare di essere al pari di queste formazioni che ci sono in Champions, ma la squadra in tutti questi anni ha sempre giocato per un solo risultato e lo farà anche oggi», ha detto Gasperini.
Non sarà però facile sfidare i Gunners, reduci dalla vittoria nel derby contro il Tottenham: «È una squadra che apprezzo molto, è molto compatta e organizzata, è un bell’esempio di calcio, i risultati parlano per loro anche se non sono riusciti a vincere la Premier. L’obiettivo è quello di stare dentro, sarà difficile arrivare nelle prime otto. Per stare tra la nona e la ventiquattresima posizione dobbiamo prendere punti a ogni partita, si inizia con uno scoglio molto duro, ma sarà un’occasione per misurarci». La probabile formazione dell’Atalanta (3-4-1-2): Carnesechi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Lookman, Retegui. All. Gasperini.