motogp
Ortona, Andrea Iannone si concede ai tifosi
Il pilota vastese si concede ai suoi tifosi. Il primo podio nella Motogp, alla guida della Ducati ufficiale, ha fatto schizzare la sua popolarità
ORTONA. E’ il giorno di Andrea Iannone che si concede ai suoi tifosi, ad Ortona. Il primo podio nella Motogp, alla guida della Ducati ufficiale, ha fatto schizzare la popolarità del pilota vastese. Che, di ritorno, da Qatar oggi è ospite del Circuito Internazionale d'Abruzzo, a Ortona in contrada Villa Torre.
[[(Video) Ortona, il pilota Iannone incontra i suoi fans]]
Il fan club di Andrea Iannone, infatti, dà il via alle iscrizioni 2015 il giorno della vigilia di Pasqua con l’evento denominato “Tutti in pista”. I tesserati potranno accedere gratuitamente in pista (con moto proprie); sarà possibile ammirare anche la moto con cui Andrea ha preso parte ai campionati Motogp e trovare merchandise e gadget di ogni tipo. Il 25enne vastese, inoltre, sarà disponibile per foto e autografi con i tifosi. Sull’onda dell’entusiasmo per il terzo posto conquistato a Losail è previsto un massiccio afflusso di tifosi che acclameranno Andrea Iannone alla prima stagione come pilota ufficiale dell'azienda di Borgo Panigale.
Il Iannone-day è frutto anche dell'amicizia che lega la famiglia del pilota ai titolari del Circuito. In diverse occasioni, infatti, Iannone si è allenato sul tracciato ortonese di 1.600 metri dove, in pratica, è di casa. Il Circuito Internazionale d'Abruzzo ha avuto l'onore di ospitare in passato anche altri campioni come Piquet, Liuzzi, Hakkinen e Schumacher. Sabato toccherà di nuovo a Iannone ormai diventato una stella del Motogp.
©RIPRODUZIONE RISERVATA