SERIE D
Pari nel derby tra San Nicolò e Chieti, vince solo il Giulianova
L'Amiternima battuta dalla Sambenedettese, la beffa allo scadere. Celano non va oltre l'1-1 contro il Fano
San Nicolò - Chieti: 1-1.Finisce in parità l'unico derby abruzzese della 25esima giornata della serie D, girone F.
Primo tempo a reti bianche che ai punti andrebbe al Chieti: occasionissima per Lorenzoni che di testa devia di poco al lato un bel cross e palo di Del Grosso. Prima occasione per il San Nicolò al 40' con Iaboni che al centro dell'area spara alto su buon appoggio di Valim. E' il prologo di ciò che accade in apertura di ripresa, con i padroni di casa subito a segno. Pareggia i conti Maschio al 13' che è il più lesto a toccare in mischia, da calcio d'angolo.
Amiternina - Sambenedettese 1-2.Amiternina beffata allo scadere, quando sembrava padrona del campo e del gioco. Samb brutta, sennza fiato e con poce idee, ma concretissima. Passano in vantaggio i rossoblù dal dischetto, al 33' del primo tempo, per un fallo su Tozzi Borsoi. E' lo stesso attaccante a insaccare, spiazzando il portiere. Ma il vantaggio degli ospiti dura solo una manciata di minuti: al 39' è Valente che in tuffo devia di testa un tocco di Torbidone. Nel secondo tempo l'azione della Samb cala di tono, cresce l'Amiternina, aggredisce gli spazi e si fa pericolosissima. Al 27' è un miracolo di Fulop a negare la rete a Terriaca che parte dalla tre quarti, entra in area e batte a rete, deviato in angolo. Al 40' Di Ciccio colpisce la traversa con un bolide. La Samb pare stordita, ma al 43', da calcio piazzato sulla sinisra Napolano scodella in area, Gerosi respinge male, Pepe insacca in mischia. E' il gol partita.
Civitanovese - Giulianova: 1-2.Il Giulianova si impone senza troppi problemi sul campo di una Civitanovese in piena crisi societaria e di gioco. Aprono le marcature i padroni di casa con Bensaja al 26, ma i giallorossi chiudono il primo tempo in vantaggio con un uno-due tremendo: splendida semirovesciata in area di Gaetani al 35' e rete del vantaggio tre minuti più tardi con un eurogol di Esposito che dal limite dell'area lascia partire un missile sotto il sette. La partita, ostanzialmente, termina qui, con gli ospiti che non faticano a gestire il secondo tempo.
Celano - Fano: 1-1.Finisce in parità la sifda di Celano, con gli abruzzesi che ricevono il Fano seconda forza della classe. Accade tutto nel secondo tempo: rete del vantaggio marchigiana al 9' con Borrelli, risponde Piccirilli al 20'
Gli altri risultati:
Jesina - Castelfidardo 1:3
Fermana - Maceratese 0:1
Termoli - Agnonese 2:1
Vis Pesaro - Recanatese 2:0
Campobasso - Matelica: rinviata per maltempo
Jesina - Castelfidardo 1:3
Fermana - Maceratese 0:1
Termoli - Agnonese 2:1
Vis Pesaro - Recanatese 2:0
Campobasso - Matelica: rinviata per maltempo
La classifica aggiornata:
Maceratese 59, Fano 51, Samb 48, Campobasso* 43, Civitanovese 40, Matelica* 40, Chieti 38, San Nicolò 34, Giulianova 33, Jesina 33, Fermana 33, Recanatese 29, Castelfidardo 25, Amiternina 23, Agnonese 22, Termoli 20, Vis Pesaro 19, Celano 15. (*=una partita in meno)