play off
Pescara a Vicenza, Oddo crede nella finale
L'allenatore alla conferenza stampa di pre-gara parla della partita di ritorno dopo la vittoria per 1-0: "Non andiamo lì per fare le barricate e difenderci, faremo il nostro gioco". In forse Melchiorri
CITTA' SANT'ANGELO. Grande attesa a Pescara per la gara di ritorno della semifinale play-off che vedrà i biancazzurri di Massimo Oddo di scena domani sera allo stadio Menti di Vicenza. Questa sera al centro sportivo Poggio degli Ulivi di Marina di Città Sant'Angelo (Pescara) il tecnico biancazzurro ha tenuto la conferenza stampa pre-gara. «Arriviamo a questa partita con la consapevolezza di aver fatto all'andata una buona gara soprattutto nel secondo tempo e questo può voler dire che se riusciremo a ripeterci come abbiamo fatto all'Adriatico nella ripresa, possiamo fare bene», ha esordito Oddo. «Non andiamo a Vicenza a fare barricate e difenderci. Dobbiamo giocare come abbiamo fatto con il Livorno e il Perugia e nella seconda parte di gara venerdì scorso. Giocheremo a viso aperto, cercando di sfruttare le nostre peculiarità e far valere le nostre armi. Sappiamo di giocarci tantissimo ma siamo pronti».
[[(Video) Pescara, Oddo pronto per la sfida play off contro il Vicenza]]
Sull'avversario biancorosso, Oddo ha aggiunto: «Il Vicenza é una squadra tosta che gioca un buon calcio e che é brava a ripartire, ma anche noi difendiamo bene e ripartiamo. C'é consapevolezza nelle nostre carte anche perché abbiamo due risultati su tre. Si tratta per me di un vantaggio, anche se non dovremo commettere l'errore di andare a giocare al Menti per gestire la gara. In questo momento noi possiamo essere più tranquilli dei veneti». Sulla condizione fisica dei suoi ragazzi, Oddo ha aggiunto: «Giocheremo la terza gara in pochi giorni, ed é chiaro che in questo senso dovrò fare delle valutazioni. Giocherà chi mi dará domani le migliori garanzie in questo senso». Sul fronte formazione c'é qualche problema per il bomber Federico Melchiorri che non sta benissimo. Ieri l'attaccante ha svolto lavoro personalizzato. Il suo eventuale impiego verrá deciso nelle ore precedenti la gara. La squadra biancazzurra raggiungerá domani mattina Vicenza (via Verona) con un volo charter. Al Menti é annunciata la presenza di oltre mille tifosi pescaresi.
[[(Video) Pescara, un piccolo tifoso suona la carica]]
Un pulcino suona la "carica". Andrea Parente, giovane calciatore dei Pulcini del Pescara Calcio, suona la carica in vista della partita di ritorno dei play off del Pescara a Vicenza. E quale migliore musica se non l'Inno dei biancazzurri? "Perchè nù sem nù" dice il piccolo tifoso prima di dare fiato al suo du' botte ed eseguire "Sei grande Pescara".