CALCIO / SERIE C
Pescara, arriva la capolista Cesena: venduti 3mila biglietti (600 ospiti)
Tutti a disposizione per il big match dell'Adriatico alle 20,45 di sabato. Nel tridente d'attacco Cuppone resta favorito come esterno destro al posto di Merola
PESCARA. Il Pescara attende il Cesena domani sera all’Adriatico contro il Cesena (20,45). Per il big match contro una delle due prime della classe del girone B sono stati venduti circa tremila biglietti, di cui 600 (circa) ospiti ( in vendita fino alle 19).
Morale e una credibilità da ricostruire nei biancazzurri, dopo un periodo grigio fatto di un pari e tre sconfitte in campionato, intervallate solo dalla vittoria di Coppa Italia contro il Pineto. Zeman e i suoi giovani sono quinti, scivolati a -12 dalla vetta e hanno perso terreno anche dal Perugia, terzo in classifica, e dalla Carrarese, quarta.
Tutti a disposizione per Zeman dopo la rifinitura di questa mattina. Tunjov sarà in campo dal 1’, Accornero c’è, ma deve superare il testa a testa sulla sinistra con Cangiano. Al centro dell’attacco Vergani sembra favorito per la conferma dopo la prima da titolare contro il Rimini. La novità può essere Cuppone esterno destro nel tridente al posto di Merola. Verso la prima da titolare Franchini, ex della sfida. Dopo tre presenze partendo dalla panchina, per il calciatore arrivato dal Padova può essere la prima da titolare nel triangolo di centrocampo completato da Squizzato e dal Nazionale estone al rientro. Pierno, Brosco, Mesik e uno tra Moruzzi e Milani la linea difensiva di Zeman.
Il Cesena ritrova Corazza e Kargbo, il primo può partire dalla panchina, il secondo dovrebbe invece agire alle spalle della punta. Toscano punta sul 3-4-2-1 con Shpendi attaccante centrale, Saber e l’ex Reggiana sulla trequarti. Out il difensore centrale Ciofi, che sarà operato nei prossimi giorni per ernia (due mesi di stop). Fra i giocatori più in forma il laterale di fascia destra Emanuele Adamo, classe ’98, autore di 2 gol e 9 assist. Gamba, strappo, e buona qualità. Sono le peculiarità dell’esterno romagnolo, compagno di squadra di Aloi nell’Avellino (stagione 2020/21) e di Franchini, l’anno successivo, nel Monterosi. (o.d’a.)