SERIE C

Pescara: Kraja non recupera, riecco Mora

Contro il Giugliano (domenica ore 14,30, Stadio Adriatico) novità in formazione per Colombo, ma torna disponibile Crescenzi

PESCARA - Contro il Giugliano, domani alle ore 14.30 allo stadio Adriatico saranno out Desogus, Pellacani, Gozzi e Kraja, ma è recuperato Crescenzi.

Il punto della situazione lo fa mister Alberto Colombo, nella conferenza stampa della vigilia: “Kraja sarà assente domani e poi sarà da valutare il guaio muscolare. C’è Ingrosso. Gozzi Pellacani e Desogus sono assenti. Crescenzi sta meglio, ha avuto una leggera influenza. Sta bene e può darci una mano".

Sul modulo: "Il sistema di gioco è un falso problema, si può iniziare in un certo modo e poi passare un piano B. Si inverte un triangolo da alto a basso. Certo, avevamo un sistema ma ora dobbiamo essere bravi ad avere il giusto atteggiamento. Se siamo bravi mettiamo in difficoltà l’avversario, leggi Potenza. Se invece non siamo bravi e non abbiamo il giusto atteggiamento rischiamo di soffrire anche con chi non è bravo tecnicamente come noi".

L'avversaria e come affrontarla: "Il Giugliano sta vivendo un momento difficile ed allora i punti scottano e la partita può essere ad alta tensione. Mora ha grandi qualità e grande intelligenza. Può giocare ovunque. E non è detto che avrebbe giocato se Kraja non avesse avuto l’infortunio. Vogliamo portare tutta la rosa allo stesso livello scegliendo chi sta meglio al momento. Molto dipende anche dagli episodi e il loro momento negativo è condizionato da quanto successo negli ultimi minuti della gara precedente. Mi aspetto contro una squadra desiderosa di punti, tignosa e lo ha dimostrato all’andata. Sono un mix di giocatori esperti e di giovani. Fino a poco fa hanno sorpreso tutti. Difendono bene e contrattaccano negli spazi. E sulle palle inattive sono molto bravi. Sono ben organizzati e mi aspetto una partita complicata. Sarà tirata fino alla fine".

I nuovi: "Rafia e Merola? Meglio rispetto alla settimana scorsa. Li ho visti più brillanti. Ora devono trovare la continuità nelle partite e noi gli dobbiamo dare la possibilità. Devono arrivare in condizione il prima possibile ed essere bravi giocando spesso. Cosa che non avevano fatto fino ad ora. Tatticamente Rafia tende più ad accentrarsi, Merola è più punta. Ma molto dipende da come sta andando la partita".