Pescara, spunta la pista Dionisi
Giulianova vuole legare il suo nome a quello dello sponsor Quartiglia.
PESCARA. Tra una settimana inizierà a prendere vita il nuovo Pescara. Infatti, sono in programma per il 14, 15 e 16 le visite mediche dei giocatori che andranno in ritiro il 18 luglio a Roccaraso. Allo stato attuale sarà parecchio folto il gruppo che dovrà andare in ritiro, visto che il mercato in uscita non prende quota. Oltre ai giocatori sotto contratto si aggiungeranno alcuni volti nuovi. Andrea Gessa e Stefano Medda per esempio hanno già sposato la causa biancazzurra. Mengoni e il portiere Pinna sono in procinto per dare l’ok. Per il primo, oggi dovrebbe essere il giorno buono per chiudere la trattativa con il Chievo, con il ds degli scaligeri, Sartori, che incontra il dg Lucchesi a Milano. Per il portiere Salvatore Pinna, invece, il discorso è virtualmente chiuso. Anzi, la moglie del calciatore è una giocatrice di pallacanestro e sembra che sia in procinto di firmare per il Cus Chieti in A2.
Segnale evidente che la coppia sta già facendo le valigie direzione Abruzzo. Per il pacchetto offensivo sempre mirino puntato su Di Gennaro, Corona e Pellicori, ma nelle ultime ore il Pescara ha richiesto anche Federico Dionisi (quest’anno a Celano) del Livorno. Per Di Gennaro del Gallipoli la trattativa è ancora in corso e bisogna limare il gap tra domanda e offerta. Su Giorgio Corona, invece, è insistente il pressing del Taranto. L’ex Mantova andrebbe volentieri in Puglia dove l’allenatore Piero Braglia è un suo estimatore (insieme hanno vinto il campionato a Catanzaro). Giovedì comunque il suo procuratore Diberti incontrerà sia il Taranto, che il Pescara. Un ricco triennale (oltre 230 mila euro a stagione) è la richiesta di Pellicori. Il Pescara riuscirà ad accontentarlo? (l.d.m.) Qui Giulianova. La dirigenza giallorossa sta valutando l’attuazione di un progetto innovativo: legare il proprio nome a uno sponsor. Così come accade, ad esempio, nel basket.
Una strada che ha cercato di percorrere l’anno scorso anche il Siena con il marchio Montepaschi. Lo sponsor è stato trovato: si tratta dell’ex presidente Alessandro Quartiglia intenzionato ad andare in soccorso di una società che ha portato avanti per oltre un decennio. L’idea ha trovato terreno fertile nel regolamento della Lega Pro. Che, però, ha imposto dei paletti per la realizzazione del progetto. Ad esempio, la durata pluriennale del contratto di sponsorizzazione. Oltre a uno schema di contratto piuttosto complesso. In questi giorni la dirigenza giallorossa, dopo la transazione con l’agenzia delle entrate, sta cercando di perfezionare questa operazione d’intesa con la Lega Pro e con Quartiglia, ovviamente. Per quanto riguarda, il mercato si torna a parlare di un ritorno dell’attaccante esterno Alessio Campagnacci, dal Perugia, e delle conferme di Sosi e Pucello. Il raduno è previsto per il 20 luglio.
Segnale evidente che la coppia sta già facendo le valigie direzione Abruzzo. Per il pacchetto offensivo sempre mirino puntato su Di Gennaro, Corona e Pellicori, ma nelle ultime ore il Pescara ha richiesto anche Federico Dionisi (quest’anno a Celano) del Livorno. Per Di Gennaro del Gallipoli la trattativa è ancora in corso e bisogna limare il gap tra domanda e offerta. Su Giorgio Corona, invece, è insistente il pressing del Taranto. L’ex Mantova andrebbe volentieri in Puglia dove l’allenatore Piero Braglia è un suo estimatore (insieme hanno vinto il campionato a Catanzaro). Giovedì comunque il suo procuratore Diberti incontrerà sia il Taranto, che il Pescara. Un ricco triennale (oltre 230 mila euro a stagione) è la richiesta di Pellicori. Il Pescara riuscirà ad accontentarlo? (l.d.m.) Qui Giulianova. La dirigenza giallorossa sta valutando l’attuazione di un progetto innovativo: legare il proprio nome a uno sponsor. Così come accade, ad esempio, nel basket.
Una strada che ha cercato di percorrere l’anno scorso anche il Siena con il marchio Montepaschi. Lo sponsor è stato trovato: si tratta dell’ex presidente Alessandro Quartiglia intenzionato ad andare in soccorso di una società che ha portato avanti per oltre un decennio. L’idea ha trovato terreno fertile nel regolamento della Lega Pro. Che, però, ha imposto dei paletti per la realizzazione del progetto. Ad esempio, la durata pluriennale del contratto di sponsorizzazione. Oltre a uno schema di contratto piuttosto complesso. In questi giorni la dirigenza giallorossa, dopo la transazione con l’agenzia delle entrate, sta cercando di perfezionare questa operazione d’intesa con la Lega Pro e con Quartiglia, ovviamente. Per quanto riguarda, il mercato si torna a parlare di un ritorno dell’attaccante esterno Alessio Campagnacci, dal Perugia, e delle conferme di Sosi e Pucello. Il raduno è previsto per il 20 luglio.