Pinna, la ricetta per decollare

Il portiere: «Maggiore cattiveria e umiltà per un grande Pescara».

PESCARA. A Portogruaro ha fatto il pieno di rabbia e di delusione. Allo stesso tempo anche di voglia di spaccare il mondo. Tore Pinna è così. Uno che non si tira mai indietro nei momenti di difficoltà. Lui è uno dei pochi che dice le cose come stanno, senza peli sulla lingua e senza nessun timore. Un carattere particolare che serve alla forma mentis del Pescara. Per il portiere biancazzurro ogni partita è una battaglia e, per chi lo conosce bene, il pareggio beffa di domenica scorsa è stato un boccone amaro da mandare giu. «A fine partita ero imbufalito», racconta. «Abbiamo buttato all’aria due punti che potevano essere comodamente nostri, se nel secondo tempo avessimo chiuso la partita. Io, però, sono un tipo che non ama piangersi addosso. Guardo avanti e dico che gli errori commessi devono servirci per non sbagliare più in futuro», continua l’esperto numero uno di Sorso. «E’ chiaro che nel secondo tempo di Portogruaro abbiamo commesso delle leggerezze, ma non drammatizziamo.

Io conosco il dispiacere della piazza, comunque non facciamo processi e pensiamo alle prossime partite». Nelle sue parole si avverte ancora un po’ di rabbia, ma anche tanta fiducia in questa squadra. «Quest’anno a Pescara c’è un gruppo vero, fatto di bravi giocatori che possono portare in alto il nome di questa città. A tutti piace vincere e faremo di tutto per farlo fino alla fine del torneo. Se qualcuno è deluso lo capisco. In queste situazioni è meglio rimanere tranquilli senza mettere pressione alla squadra. Abbiamo parlato a lungo nello spogliatoio e siamo ripartiti alla grande». La pressione deve rimanere fuori dallo spogliatoio, d’accordo, ma che cosa deve fare il Pescara per evitare di staccare la spina nei momenti topici delle partite? «Mettiamo un po’ più di cattiveria in campo e tanta umiltà.

Solo così diventeremo più forti di quello che siamo». E domenica arriva il Ravenna, un appuntamento per tornare a brillare. «E’ una squadra forte che sta facendo bene e la vittoria contro la Reggiana l’ha caricata. Domenica rimettiamoci l’elmetto in testa perché ci sarà l’ennesima battaglia da vincere e non ammetto passi falsi». Notiziario. Ieri allenamento mattutino a Montesilvano. Ancora assente il portiere Prisco per una fastidiosa pubalgia. Oggi pomeriggio amichevole del giovedì contro la Berretti, utile per scacciare via i dubbi di formazione a Cuccureddu. Prevendita al via. I biglietti sono in vendita da ieri. I prezzi: poltronissima 60 euro (ridotti 35), tribuna Majella 25 (13), tribuna Adriatica 14 (8), curva Nord 10 (6). La curva sud sarà riservata ai tifosi ravennati con 735 tagliandi a disposizione.

Solo per la gara contro il Ravenna i tifosi in possesso dei miniabbonamenti di curva sud verranno spostati nel settore distinti. Di seguito le prevendite autorizzate a Pescara: Ticket Point in via Tinozzi, Pescara Store, via Regina Elena; Copy Bet, via Largo Madonna; tabaccheria Camaioni, via Benedetto Croce; Eurotur, via Genova; Bar Royal, via D’Avalos; tabaccheria Paolini, via Rio Sparto; Midas Cafè, viale Pepe. Montesilvano: Tabaccheria De Simone e bar Time Out in corso Umberto. Pescara Scommesse a Penne e Snai Bacco a Cappelle sul Tavo.