play off»DOMANI IN CAMPO A VICENZA
PESCARA. L’ultima curva prima del traguardo. Il Pescara è davanti una manciata di metri, ma sa bene che il minimo errore potrebbe mandarlo fuori pista. Il Vicenza è lì, a poca distanza, pronto per...
PESCARA. L’ultima curva prima del traguardo. Il Pescara è davanti una manciata di metri, ma sa bene che il minimo errore potrebbe mandarlo fuori pista. Il Vicenza è lì, a poca distanza, pronto per aprire il gas e beffare il Delfino prima della bandiera a scacchi. Domani al Menti sarà importante sfruttare ogni centimetro della carena per arrivare prima dei biancorossi. Massimo Oddo non ha nessuna intenzione di controllare la gara, lui vuole vincerla, nonostante il Delfino possa giocare per due risultati su tre. «La mia difesa è l’attacco», ha confidato in questi giorni a qualche amico. L’ex Milan non ha dubbi: il Pescara andrà a Vicenza per vincere. Sulla stessa linea d’onda c’è il direttore generale Giorgio Repetto. Scaramantico, ha poca voglia di parlare, ma qualcosa si lascia scappare. «Sarà una gara difficilissima», dice il dg, che sposa totalmente la linea di Oddo. «Difendere il risultato? Non faremo una partita d'attesa, questo è sicuro. Non siamo capaci di giocare tutti rintanati dietro». Parola di uno che con la maglia biancazzurra ha vinto due campionati di B.
Massimo Oddo ci crede e non si è mai nascosto: «Siamo i più forti e puntiamo alla serie A», ha ripetuto più volte da quando ha preso il posto di Marco Baroni. Audace e sicuro ha ridato slancio allo spogliatoio che è rimasto sorpreso dalla forza d’animo e dall’umiltà del tecnico pescarese durante gli allenamenti.
Ieri mattina la squadra ha sudato sotto il sole cocente, al Poggio degli Ulivi, poi nel pomeriggio qualcuno si è concesso qualche ora di relax in spiaggia.
Melchiorri, Torreira e Bjarnason non sono in perfette condizioni fisiche. Il primo ieri si allenato a parte, svolgendo un lavoro personalizzato in palestra. Probabilmente rimarrà a riposo anche nella rifinitura di oggi pomeriggio, ma lo staff medico conta di recuperarlo per domani sera. Oddo confermerà il 4-2-3-1, ma ci potrebbero essere tre novità. In difesa, accanto a Salamon, ballottagio Fornasier- Zuparic. Pucino potrebbe soffiare il posto a Rossi , mentre a centrocampo Torreira dovrebbe tirare il fiato e di conseguenza la coppia sarà composta da Memushaj e Brugman. I tre dietro Melchiorri saranno Pasquato, che prenderà il posto di Lazzari, Bjarnason e Politano. La squadra partirà domani mattina alle 9 con un volo charter che atterrerà dopo 50 minuti di volo all’aeroporto di Verona.
Biglietti. Sono 1.300 i biglietti del settore ospiti che potranno essere acquistati dai pescaresi possessori di tessera del tifoso, al costo di 11 euro. Fino alle 20 di ieri erano stati staccati circa 600 tagliandi. La prevendita chiude alle 19.
Domani, invece, l'acquisto dei tagliandi del settore ospiti sarà possibile, esclusivamente presso i punti vendita allestiti allo stadio, al prezzo di 20 euro.
Da segnalare che il Vicenza non aderisce al programma "porta un amico allo stadio". Ecco le rivendite dei biglietti segnalate dalla società biancazzurra: via Cesare Battisti 50, viale Giovanni Bovio 81, via Benedetto Croce 199, via di di sotto 129 e, a Montesilvano, in via Vestina 152. La società biancazzurra ha reso noto, che, per chi avesse bisogno della card away per la trasferta può recarsi allo store di via Regina Margherita che per l'occasione sarà aperto oggi dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 20.
©RIPRODUZIONE RISERVATA