Proger, la trasferta al PalaMaggetti è vietata ai tifosi

Decisivi gli episodi di violenza nella gara di andata Williams nel mirino del club, Di Cosmo litiga con i supporter

CHIETI. Si avvicina il derby con Roseto e in casa Proger Chieti, oltre che sulla partita, le attenzioni sono rivolte inevitabilmente al mercato.

L'americano Saffold continua regolarmente ad allenarsi con i compagni non essendo arrivate ad oggi novità sul fronte entrate. Non è ormai un mistero l'intenzione da parte del sodalizio teatino di sostituire il giocatore, bisogna però prima definire l'accordo con il sostituto. Il mercato in uscita dalla Gold offre le solite alternative, più o meno praticabili.

Detto degli americani Berry, Young e Kelley, il nome nuovo arriva dalla Serie A di Pesaro. La società marchigiana, una volta superate le visite mediche e comunque non prima di lunedì, procederà al tesseramento di Chris Wright, arrivo che libererà l'americano Williams, giocatore che non ha convinto affatto la piazza pesarese. Si parla comunque di Serie A, bisogna valutare con attenzione l'impatto che il giocatore avrebbe nel torneo di Silver. Questa è una soluzione decisamente fattibile, novità sono attese per i primi giorni della prossima settimana. Visti i tempi ormai ristretti con ogni probabilità coach Massimo Galli avrà ancora a disposizione Jeremy Saffold per la partita di Roseto.

Chi non dovrebbe farcela è invece il capitano Marco Cardillo, ancora alle prese con il problema al polpaccio che lo ha tenuto fuori anche in occasione della vittoria casalinga contro Tortona. Clima inspiegabilmente poco sereno in casa teatina alla vigilia di una partita importantissima non solo per il valore emotivo, ma soprattutto in termini di classifica. E' di mercoledì sera infatti la polemica esplosa su un social network fra i massimi dirigenti teatini e alcuni tifosi che, a quanto si legge, non stanno gradendo l'apparente incertezza legata alle questioni di mercato e il rendimento di un paio di giocatori. A difesa del lavoro societario e di tutta la squadra sono intervenuti duramente in prima persona il presidente Di Cosmo e il direttore sportivo Brandimarte. Clima inspiegabilmente teso in un momento così delicato della stagione. Da Roseto intanto arriva una brutta notizia per i tifosi di Chieti, il derby sarà infatti vietato ai sostenitori biancorossi.

Così come successo nella gara di andata al PalaTricalle, niente pubblico ospite nel più atteso incontro del basket regionale. Oggi è attesa l'ufficialità del provvedimento.

Continuano a susseguirsi i colpi di mercato delle altre. Ennesimo arrivo in casa Scafati: la formazione campana, che in classifica ha 2 punti in meno della Proger, ha firmato Valerio Spinelli, esperto playmaker classe 1979 ex Caserta, Biella ed Avellino, svincolatosi nelle scorse settimane dal Napoli (Gold). Il valore tecnico del campionato continua inesorabilmente ad alzarsi, si preannuncia un girone di ritorno davvero impegnativo.

Luca Colella

©RIPRODUZIONE RISERVATA