SERIE D
Punto d'oro del Chieti a Macerata, poker del San Nicolò
Chieti Un autogol, un calcio di rigore fallito e un pugno sferrato al volto di un avversario e punito dall'arbitro con espulsione e penalty. Sul campo della capolista Maceratese il Chieti si complica la vita, ma strappa comunque un punto d'oro. Un centinaio i tifosi al seguito in uno stadio gremito di oltre duemila spettatori.
Vantaggio dei padroni di casa al 42': su un insidioso traversone, Di Pietro anticipa l'attaccante Ferri Marini, ma spedisce la sfera alle spalle del suo portiere. Botta e risposta: la reazione degli abruzzesi è affidata ad Esposito che enrtra in area e con un pizzico di mestiere si fa buttare giù. Sul dischetto si presenta lo stesso attaccante che spara addosso a Saitta. Si va al riposo sull'1-0.
Partono molto forte i padroni di casa nella ripresa, ma è il Chieti a trovare il pareggio con Broso che gela l'Helvia Recina. Al 26' l'episodio clou: pugno volontario di Di Pietro al volto di Bartolini: rosso diretto e calcio di rigore che Kouko spara alto.
Nulla cambia in ottica playoff per il Chieti, per i contemporanei pareggi di Campobasso e Matelica. La Maceratese, al secondo pareggio consecutivo, ora sente il fiato sul collo del pimpante Fano (3-0 con la Fermana) che si porta a -4 e con un finale di stagione che, almeno sulla carta, è meno ostico di quello che attende i biancorossi.
Giulianova. Pareggiano anche i giallorossi, al Fadini, contro un quotato Campobasso: 1-1
San Nicolò Poker esterno dei teramani che sul campo dell'Olympia Agnonese trovano la vittoria per 3-4
Celano Pareggio casalingo per i marsicani che si fanno rimontare dalla Jesina il gol del momentaneo vantaggio firmato da Marfia al 29' pt. La rete di Traini (19' st) fissa il risultato sul definitivo 1-1
Amiternina Trasferta a reti bianche per i ragazzi di mister Angeloni sull'ostico campo di termoli
Le altre gare
Recanatese-Civitanovese: 2-2, Castelfoidardo Matelica 0-0, Samb Vis Pesaro 1-3
Classifica
Maceratese 64, Fano 60, Samb 54, Campobasso 48, Chieti 45, Civitanovese e Matelica 42, San Nicolò e Jesina 40, Giulianova 36, Fermana 34, Recanatese 31, Castelfidardo 29, Termoli 27, Amiternina 25, Agnonese 23, Vis pesaro 22, Celano 16
Prossimo turno
Jesina - Fano
Vis pesaro - Castelfidardo
Amiternina - Celano
San Nicolò - Giulianova
Matelica - Maceratese
Fermana - Agnonese
Chieti - Recanatese
Campobasso - Samb
Civitanovese - Termoli