il programma della quinta giornata 

Quadarella vale una medaglia C’è Nespoli nel tiro con l’arco

Oggi quinta giornata di gare alle Olimpiadi di Parigi 2024: dopo i 58 ori distribuiti finora si disputeranno altre 18 finali e si assegneranno titoli in 10 sport differenti. Verranno quindi vinte ben...

Oggi quinta giornata di gare alle Olimpiadi di Parigi 2024: dopo i 58 ori distribuiti finora si disputeranno altre 18 finali e si assegneranno titoli in 10 sport differenti. Verranno quindi vinte ben 56 medaglie in questa giornata dei Giochi. In vasca una delle protagoniste più attese è Simona Quadarella. Dopo l'argento iridato di Budapest 2023 nei 1500m e l'oro centrato un anno più tardi a Doha sulla stessa distanza, la romana vuole appendersi al collo una nuova medaglia a cinque cerchi. Questa mattina c’è il triathlon femminile con Alice Betto, Bianca Seregni, Serena Steinhauser (allenata da Simone Mantolini di Montesilvano). Alle 9 tiro a segno con carabina libera 3 posizioni da 50 metri maschile, qualificazioni con Danilo Dennis Sollazzo ed Edoardo Bonazzi; tiro a volo Trap femminile, qualificazioni con Jessica Rossi e Silvana Maria Stanco. Alle 10 il judo: 70 kg femminili, eliminatorie con Kim Polling; -90 kg maschili, eliminatorie con Christian Parlati. Alle 12,26 il canottaggio: quattro di coppia senior maschile, finale con Luca Rambaldi, Andrea Panizza, Luca Chiumento e Giacomo Gentili.
Alle 12 tiro con l’arco, gara individuale maschile, trentaduesimi e sedicesimi con Mauro Nespoli, Alessandro Paoli. Alle 12,26 tiro con l’arco, gara individuale femminile, trentaduesimi e sedicesimi con Chiara Rebagliati. Alle 17,30 ginnastica artistica concorso generale individuale maschile, finale con Yumin Abbadini e Mario Macchiati. Continuano i tornei a squadre per quanto riguarda la scherma, nello specifico tocca alla sciabola uomini, un evento in cui l’Italia per una volta non è accreditata delle medaglie. Debutto inevitabilmente durissimo contro un team che invece punta dritto al podio ed è l’Ungheria. Finale per l’oro alle 20,30. Alle 22 in campo il beach volley con gli azzurri Alex Ranghieri e Adrian Carambula.