Rugby, il mercato dei neroverdi riparte dagli avanti

L’AQUILA. Si delinea l'attuale composizione della linea dei trequarti neroverde, cresce la curiosità degli appassionati aquilani sul reparto degli avanti, per il prossimo campionato nazionale d'eccell...

L’AQUILA. Si delinea l'attuale composizione della linea dei trequarti neroverde, cresce la curiosità degli appassionati aquilani sul reparto degli avanti, per il prossimo campionato nazionale d'eccellenza. In prima linea insieme ai confermati Brandolini, Breglia (attualmente infortunato), Colaiuda, Rotilio e Subrizi (quest'ultimo vicino al rinnovo del contratto), le novità potrebbero essere il ritorno dai Crociati Parma di Gigi Milani e l'ingaggio di Luca Conti, ex Accademia e cresciuto nelle giovanili della Capitolina. Non è stato ancora definito l'accordo con la Sammaritana, proprietaria del cartellino di Cocchiaro, protagonista la scorsa stagione con la meta allo scadere contro il San Gregorio Catania. Nella seconda linea, invece il nuovo straniero, in grado di dare solidità e qualità al reparto, potrebbe essere il neozelandese classe 1985 Rian David Wilson, Attualmente nel ruolo ci sono il veterano Cialone ed i giovani Fiore e Mercurio. In terza il nome nuovo potrebbe essere Andrea Lofrese, classe 1992 proveniente dal Mogliano. In questa fase della preparazione, insieme ai confermati Zaffiri, Ceccarelli, Rathore, si stanno allenando anche i promettenti Bonomo e Tasca. Sembra invece lontana la conferma di Mereghetti.

Edilfrair Gran Sasso. Dopo l'arrivo di Banelli, Mandolini e Angeloni, la società della Presidente Loredana Micheli mette a segno un colpo importante in questo mercato estivo di Serie B: Valerio Santillo la prossima stagione indosserà la casacca abruzzese, agli ordini di coach Pierpaolo Rotilio. Il 29enne beneventano (estremo/ala/centro, 180 cm per 84 kg) gioca da anni ad alti livelli, avendo militato in Serie A con Capitolina, Noceto, Modena e L’Aquila.

Vittorio Flammini e Nicolò Speranza della Polisportiva L'Aquila e Stefano Iovenitti del Paganica, sono stati convocati per partecipare al tour estivo con la selezione dell’Accademia Nazionale U19 “Ivan Francescato”. Fabio Roselli, tecnico della Nazionale Under 18, ha invece convocato l’aquilano Ugo D’onofrfio per il tour in Francia.

Tommaso Cantalini

©RIPRODUZIONE RISERVATA