formula 1 - binotto nuovo direttore tecnico dell’audi  

Sainz al veleno: «Hamilton? Non sono da meno»

MARANELLO. Nel fine settimana la Formula Uno sarà in Belgio, sul veloce ed affascinante circuito di Spa-Francorchamps, ma in casa Ferrari fanno rumore alcune dichiarazioni di Carlos Sainz. «Non mi...

MARANELLO. Nel fine settimana la Formula Uno sarà in Belgio, sul veloce ed affascinante circuito di Spa-Francorchamps, ma in casa Ferrari fanno rumore alcune dichiarazioni di Carlos Sainz. «Non mi sento inferiore a Hamilton», dice il pilota della Rossa dalle colonne di GQ Spagna. Lo spagnolo sta lasciando il volante della Ferrari che passerà nelle mani di Lewis Hamilton, e guarda al futuro senza scartare alcuna ipotesi. «La Williams è una squadra emblematica in Formula 1. È uno dei pochi team nei quali non sono mai stato, come la Red Bull Racing e anche la Mercedes. Ci sono due o tre squadre con le quali non ho mai lavorato e con le quali magari in futuro lo farò. Il futuro al momento sembra ancora abbastanza incerto, non so nemmeno se correrò. Quello che so è che sono stato in cinque squadre diverse in questi dieci anni e mi sono rimasti dei bei ricordi per tutti i team dove ho militato».
Mattia Binotto, ex team principal della Ferrari, dal 1 agosto sarà al vertice del programma Formula 1 di Audi con la qualifica di chief operating e chief technical officer di Sauber Motorsport Ag e ne assumerà la guida a Hinwil. La scelta di Binotto, si legge in una nota di Audi, fa parte del riallineamento della struttura operativa e sportiva del futuro Factory Team Audi.