CALCIO / SERIE C
Scatto play off, Teramo manda al tappeto il Catania
L'autorete di Confente su un tiro di Vitturini regala al Diavolo il successo in trasferta dopo quattro mesi e mezzo, il primo nella storia sul campo degli etnei.
Il Teramo è tornato a vincere in trasferta dopo quattro mesi e mezzo. Per il Diavolo è il primo successo della sua storia sul campo del Catania. Decisiva, al 29' del primo tempo, l'autorete del portiere dei siciliani Confente su un tiro di Vitturini che era andato a colpire entrambi i pali della porta etnea.
Prova di grande personalità e solidità da parte dei ragazzi di Massimo Paci (alla terza partita di fila senza gol al passivo) che rilanciano così le loro ambizioni in chiave play off. In attesa dei risultati del Foggia e della Juve Stabia impegnate domani, rispettivamente, contro Cavese e Turris, il Teramo si è nuovamente riportato al sesto posto in classifica. Mercoledì, nel turno infrasettimanale, sarà di scena al Bonolis la capolista Ternana. (g.l.)
IL TABELLINO
CATANIA-TERAMO 0-1
CATANIA (3-5-2): Confente; Sales, Claiton, Giosa (29'st Piccolo); Albertini (13'st Calapai), Welbeck (24'st Maldonado), Rosaia (1'st Reginaldo), Dell'Oglio, Pinto; Di Piazza (13'st Sarao), Russotto.
A disposizione: Martinez, Vrikkis, Izco, Tonucci, Manneh, Zanchi.
Allenatore: Raffaele.
TERAMO (4-4-2): Lewandowski; Vitturini, Diakite, Piacentini, Tentardini; Ilari, Santoro, Arrigoni, Costa Ferreira; Bombagi (42'st Gerbi), Pinzauti (29'st Mungo).
A disposizione: D'Egidio, Trasciani, Di Francesco, Bellucci, Viero, Kyeremateng, Lombardi.
Allenatore: Paci.
Arbitro: Luciani di Roma 1.
Rete: 29'pt autorete Confente.
Note: ammoniti Vitturini (T), Giosa (C), Welbeck (C) e Mungo (T). Recupero: 0'pt-4'st