qualificazioni euro 2025
Stasera l’Italbasket a Reykjavik
ROMA. Oggi l’Italia sfida l’Islanda. Quello che andrà in scena al Laugardalholl Sport Centre di Reykjavik alle ore 20.30 italiane sarà il primo dei due match contro gli scandinavi in attesa del...
ROMA. Oggi l’Italia sfida l’Islanda. Quello che andrà in scena al Laugardalholl Sport Centre di Reykjavik alle ore 20.30 italiane sarà il primo dei due match contro gli scandinavi in attesa del «ritorno« a Reggio Emilia lunedì. Dopo le due vittorie di febbraio scorso contro la Turchia a Pesaro (87-80) e l’Ungheria a Szombathely (62-83), i ragazzi di coach Gianmarco Pozzecco sono chiamati ad una trasferta insidiosa. Lo raccontano la storia recente dei confronti tra Italia e Islanda e soprattutto le difficoltà incontrate nell’assemblare un roster che, tra assenze ed infortuni, ha dovuto subire diversi aggiustamenti negli ultimi giorni. Dopo il forfait di Petrucelli è arrivato infatti anche quello di Davide Casarin, fermato da una distorsione alla caviglia prima del volo per Reykjavik. La contemporaneità dei calendari internazionali ha fatto il resto e così il ct avrà ben tre esordienti in rosa: Grant Basile, Federico Poser e Riccardo Rossato. Tre debutti che verranno accompagnati dall’esperienza di Marco Spissu, Amedeo Tessitori (53) e Michele Vitali (40). Quello di stasera sarà il quarto confronto nella storia delle due Nazionali. All’EuroBasket di Berlino nel 2015 si imposero gli azzurri 71-64.
Eurolega. Fuori la protesta civile di militanti e ultras contro Israele, dentro la vittoria dell'EA7 Milano contro il Maccabi Tel Aviv (98-86).
Eurolega. Fuori la protesta civile di militanti e ultras contro Israele, dentro la vittoria dell'EA7 Milano contro il Maccabi Tel Aviv (98-86).