Teramo, idea De Grazia E si stringe per due under 

Giovedì comincerà la preparazione a San Nicolò, continua la caccia ai rinforzi L’imprenditore Brizzi sarà il settimo socio: acquisirà il 5% di quote da Di Antonio

TERAMO. Inizia la settimana che apre la stagione del Teramo. I biancorossi, infatti, si raduneranno giovedì mattina al campo Dino Besso di San Nicolò per dare il via alla preparazione estiva. La squadra di Marco Pomante svolgerà il primo allenamento congiunto il 27 luglio a Torricella Sicura (orario da definire) contro la locale formazione che milita nel campionato di Prima categoria. La rosa, intanto, è ancora da completare, con l’innesto di altre pedine in tutti i reparti dopo avere ufficializzato, finora, nove conferme e quattro acquisti. Nell'ipotetica formazione-tipo mancherebbero, allo stato attuale, due elementi under: un difensore del 2004 e un laterale destro di centrocampo del 2005. I profili individuati per coprire le due caselle vuote sono, rispettivamente, quelli di Thiago Menna (Vastese) e di Alex Loncini (Sudtirol). Per entrambi si resta in attesa della fumata bianca.
La società, nonostante il rinnovo di Francesco Esposito, è alla ricerca di ulteriori rinforzi nel ruolo di mediano: sfumato Ouali (ingaggiato dall’Ostiamare) oltre all’idea di inserirsi tra i vari club sulle tracce di Cosimo Forgione e dell’ex Sambenedettese Christian Barberini, è spuntata nei giorni scorsi la suggestione di un possibile ritorno di Lorenzo De Grazia (svincolato), che però preferirebbe aspettare una chiamata dalla serie C. Per arricchire ulteriormente il reparto avanzato viene tenuta viva la pista Stefano Salvatore, classe 2003, esterno d’attacco ex Chieti. Per quanto riguarda il settore giovanile il club sta valutando diversi giocatori da inserire nella rosa della Juniores nazionale.
Dopo essersi concentrato sulla questione stadio (in attesa del via libera per il Bonolis, nella domanda d’iscrizione alla serie D è stato inserito il Savini di Notaresco) il presidente Filippo Di Antonio è pronto a chiudere due accordi nei prossimi giorni. Il primo riguarda l'organigramma societario, in cui si profila l’ingresso del settimo socio: Paolo Brizzi, nato a Roma ma teramano d’adozione e imprenditore nel settore dell’energia, acquisirebbe il 5 per cento di quote da Di Antonio (che passerebbe dal 65 al 60% della maggioranza) e andrebbe ad aggiungersi ai confermati Enrico Valleriani (vice presidente con il 15%), Alfonso De Berardis, Romolo De Baptistis, Marco D’Alfonso e Mauro Merlini (tutti con il 5%). L’altra novità, invece, è legata al settore sponsor: è vicino il sì con l’azienda dolciaria Sapori Veri dell’ex presidente del Teramo Luciano Campitelli, che negli ultimi mesi è stato in ballo per un inserimento, poi sfumato, nei quadri dirigenziali dell’Aquila e del Pescara.
Gaetano Lombardino
©RIPRODUZIONE RISERVATA.