PESCARA

Test col Lugano, fari puntati su Mariani 

All’Adriatico (ore 15) amichevole contro la squadra del centrocampista che piace a Zeman

PESCARA. Riflettori su Davide Mariani, il centrocampista del Lugano che piace a Zdenek Zeman. Oggi, alle 15, allo stadio Adriatico è in programma l’amichevole contro la squadra elvetica del patron Angelo Renzetti, l’imprenditore pescarese che da anni vive in Svizzera e nel 2007 è stato anche presidente del Delfino. Nei giorni scorsi Renzetti ha parlato con il presidente biancazzurro Sebastiani di Mariani e il discorso potrebbe essere ripreso nelle prossime ore.
Sebastiani aveva escluso l’ingaggio del calciatore, dal momento che a centrocampo la squadra è (numericamente) a posto, ma se dovesse partire qualcuno, ecco che la trattativa potrebbe riaprirsi.
Nel 2015-16, quando allenava il Lugano, Zeman ha visto all’opera Mariani che in quella stagione ha militato con lo Zurigo e lo Sciaffusa. Negli ultimi tempi il 26enne di origini italiane è cresciuto molto, tant’è è stato inserito tra i candidati ad entrare nella Top 11 del campionato SuperLeague (la serie A svizzera) 2017. La formazione ideale verrà svelata durante il 29 gennaio a Lucerna. Nel Lugano, attualmente settimo in classifica, non c’è più l’esterno offensivo croato Antonini Culina, ex Spezia e Varese, che si è trasferito al Cracovia, mentre oggi col Pescara debutta il nuovo acquisto Jetmir Krasniqi, 23enne difensore di origini kossovare, prelevato dal Chiasso. L’arbitro dell’amichevole è Cudini di Fermo, gli assistenti Maccadino di Pesaro e Trasciatti di Foligno. L’ingresso allo stadio è gratuito ed è prevista l’apertura del solo settore tribuna Majella. La partita è trasmessa in diretta streaming su Delfino Channel (sito ufficiale e canale YouTube).
Notiziario. La sosta per le festività natalizie è servita per effettuare un richiamo della preparazione atletica, ma anche per recuperare qualche infortunato. Rispetto alle ultime gare del girone di andata, nel match di sabato a Foggia il numero degli indisponibili sarà nettamente inferiore. Gli unici assenti saranno Bovo, Fornasier e Latte Lath. Ieri sono tornati in gruppo Mazzotta, Cappelluzzo, Crescenzi e Balzano, differenziato per Stendardo. Assenti Savelloni (accertamenti medici) e Pettinari (in permesso).(g.t.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.