Trionfo Notaresco: è la prima vittoria stagionale 

I rossoblù grazie alle reti nella ripresa di Sall e Persano battono con merito la Fermana

notaresco2
fermana1
NOTARESCO (4-2-3-1): Loliva 6, Braccia 6,5, Formiconi 7, Ferri 6,5, Quacquarelli 6,5, Arrigoni 6, Di Bartolo 6,5 (33’st Kaial sv), Ciutti 6 (41’st Di Pasquale sv), Di Cairano 6 (39’st Forcini sv), Sall 7 (28’st Agostini sv), Persano 7. A disposizione: Santarelli, Pellacani, Mesisca, Ndiaye, Carrozzo. Allenatore: Evangelisti

FERMANA (4-3-2-1): Di Stasio 6, Cocino 5,5, Tafa 5,5, Karkalis 6 (1’st Bartoli 5,5), Casucci 5,5, Valsecchi 6 (10’st Fontana 6), Romizi 6, Mavrommatis 6,5, Ferretti 5,5 (23’st Palumbo 6), Leonardi 5,5 (10’st Sardo 6), Bianchimano 5,5 (28’st Palmucci sv). A disposizione Perri, Bonugli, Polanco, Granatelli. Allenatore: Bolzan

Arbitro: Borghi di Modena
Reti: 4’st Sall, 12’st Persano, 32’st Mavrommatis
Note: ammoniti Loliva, Ciutti e Sardo, Recupero 2’ e 5’
NOTARESCO
Il Notaresco, dopo tante buone prestazioni nelle quali aveva ottenuto meno di quanto fatto vedere in campo, si sblocca e ottiene la prima vittoria stagionale battendo 2-1 la Fermana al termine di una gara gagliarda e combattuta, con le reti giunte tutte nella ripresa.
Nei rossoblù ancora fermo l’infortunato Pulsoni, con Di Cairano al rientro dalla squalifica e Di Bartolo lanciato nella mischia già dal 1’ al ritorno dopo i problemi fisici. Mister Evangelisti cambia le carte in tavola, mettendo in campo un inedito 4-2-3-1 con Braccia e Quacquarelli a presidiare le fasce, Arrigoni e Di Bartolo dighe centrali, Di Cairano spostato più in avanti con ai lati Sall e Ciutti a pungere sugli esterni e Persano perno nell’area avversaria.
La prima mezz’ora vede il Notaresco fare possesso e predominio territoriale, con Persano e Sall che ci provano insieme al solito Quacquarelli che non perde occasione per proiettarsi in avanti, ma la Fermana non resta a guardare, colpendo una traversa dalla distanza con Romizi e crescendo prima del riposo.
Nella ripresa il Notaresco rientra ancor più centrato e voglioso, Persano impegna subito di testa Di Stasio e sugli sviluppi l’arbitro non vede un rigore su Quacquarelli spintonato a terra a piene mani da Bartoli, poi al 4’ Sall è bravo e lesto ad approfittare di un malinteso della difesa avversaria insaccando l’1-0 con un colpo da biliardo dal limite e sprigionando la sua esultanza sotto la curva per il suo primo gol stagionale. Gli affondi del Notaresco non rallentano e al 12’ Di Bartolo pennella in mezzo per Persano che di tacco in corsa la manda all’angolino per il gran gol del 2-0. La Fermana ha provato poi a darsi una scossa, Loliva è prima strepitoso a tu per tu su Bianchimano ma poi al 32’ è dovuto capitolare su Mavrommatis liberato in area. Nei restanti minuti il Notaresco riesce ad addormentare la gara portando a casa meritatamente la prima agognata.
Piena soddisfazione a fine gara di mister Evangelisti: «Meritavamo anche nelle partite precedenti, oggi finalmente siamo riusciti a raccogliere quanto seminato in campo. Siamo partiti discretamente, con un nuovo schema di gioco che i ragazzi hanno messo bene in pratica, e nella ripresa siamo cresciuti ulteriormente. Questo successo deve servire a sbloccarci a livello mentale, ne avevamo bisogno, sono orgoglioso dei miei ragazzi perché stanno lavorando bene e hanno avuto un bell’atteggiamento in campo». (r.m.)