CALCIO / SERIE C

Tris del Pescara con il Sestri Levante. Zeman: "Si può fare meglio"

Sblocca Cuppone nel primo tempo, poi segnano Merola e Di Pasquale nella ripresa

PESCARA. E' il primo dei due appuntamenti casalinghi di fila da non fallire. Oggi dalle 18,30 allo stadio Adriatico-Cornacchia il Pescara affronta il Sestri Levante, tra sette giorni spazio al derby di ritorno contro il Pineto. Assenti gli infortunati Pellacani, Accornero, Vergani, Dagasso, mentre Staver andrà con la formazione Primavera. Convocati i giovanissimi Zeppieri e Palumbo. Tunjov in campo dal 1'.

Un minuto di silenzio in ricordo di Gigi Riva e poi calcio d'inizio con il Pescara che prova subito ad attaccare. Dopo diversi calci d'angolo assegnati ai biancazzurri, sblocca Cuppone che al 25' sfugge alla difesa e segna il suo ottavo gol. Poi su cross di Milani in tuffo raddoppia Merola. Il primo tempo termina sul 2-0.

Il secondo tempo riprende con i liguri più grintosi. Ma il Pescara torna all'assalto della porta di Anacoura e al 23' ha la meglio con Di Pasquale che segna con un colpo di testa. Dopo il 3-0 Zeman manda in campo Masala al posto di Merola e De Marco per Francini. Qualche minuto dopo al posto di Cuppone entra Zeppieri, il neodiciottenne canadese, all'esordio con la maglia del Pescara, chiamato dalla Primavera. 

Il commento di Zeman a fine partita: «Soddisfatto? Dobbiamo fare meglio, il risultato ci dà soddisfazione, ma ancora troppi errori tecnici più che tattici. Non riusciamo a costruire azioni pulite, solo tre o quattro in tutta la partita. Per il resto, abbiamo giocato troppo velocemente e senza ragionare».

leggi anche: Pescara aspetta il Sestri Levante, Zeman fa gli auguri a Galeone: "Ma niente paragoni" L'allenatore alla vigilia dell'incontro di sabato (ore 18,30) all'Adriatico Cornacchia “Mi piacerebbe se Cuppone restasse"

IL TABELLINO

PESCARA (4-3-3) Plizzari; Floriani, Brosco, Di Pasquale, Milani; Franchini, Aloi, Tunjov; Merola, Cuppone, Cangiano. A disposizione: Gasparini, Mesik, Moruzzi, Pierno, Squizzato, De Marco, Masala, Palumbo, Zeppieri. Allnatore Zeman.

SESTRI LEVANTE (4-3-1-2) Anacoura; Podda, Oliana, Pane, Furno; Parlanti, Gala, Sandri; Candiano; Forte, Margiotta. A disposizione: Balducci, Raspa, Troiano, Andreis, Omoregbe, Schirru, Fossati, Grosso, Regini, Matteucci, Raggio Garibaldi. Allenatore Barilari.

ARBITRO: Colaninno di Nola.

RETE: 25' Pt Cuppone, 37' Pt Merola. 23' St Di Pasquale