CALCIO/ SERIE C
Turris -Pescara, Colombo:”Desogus e Crescenzi in dubbio. Scelgo chi sta meglio”
Lunedì 21 novembre si gioca alle 20.30 il posticipo Turris-Pescara. L'allenatore Colombo ha anticipato ad oggi la conferenza stampa. Desogus e Crescenzi non si sono allenati "giocherà chi sta meglio"
PESCARA. In vista della trasferta contro la Turris l'allenatore del Pescara Alberto Colombo ha detto incontrando la stampa che Desogus e Crescenzi oggi non hanno partecipato alla seduta, ma c’è ancora la giornata di domani.
Colombo ha dichiarato che sono in dubbio e che la squadra ha lavorato molto bene in settimana e vuole dare continuità ai risultati. L'allenatore ha aggiunto che in campo i biancazzurri avranno una squadra arrabbiata che vuole svoltare la sua stagion. A chi ha chiesto cosa pensa della Turris ha risposto che vede molte similitudini con la trasferta di Castellammare.
Colombo ha affermato: "Loro stanno facendo meno bene rispetto alle previsioni, ma soprattutto davanti hanno tanto potenziale. Giannone? Rientra, lo conosco bene per averlo allenato tre anni. E per loro è fondamentale. Ma nel complesso in attacco sono fortissimi e nella scorsa stagione lo hanno dimostrato. Leonetti, Santaniello, Maniero: sarà un reparto fortissimo. Le palle inattive? Possono essere determinanti. Maniero nel gioco aereo è uno dei più validi in categoria. Ma anche noi non siamo da meno. Il campo? Può incidere ma abbiamo già fatto bene sul sintentico. Voglio vedere il giusto approccio. La chiave? Equilibrio".
"Loro peggior difesa? I dati dicono quello ma ogni partita ha una storia particolare. Dobbiamo essere bravi noi per far si che quei numeri anche lunedì sera siano confermati. Chiedo una grande fase difensiva complessiva di squadra. Il Pescara? Devo valutare al momento chi sta meglio e chi sta peggio. Chi parte dalla panchina poi potrà essere determinate".
Kraja o Palmiero? "Sceglierò chi sta meglio perché conta la condizione fisica. Desogus difficilmente partirà dall’inizio. Kolaj sta bene e sceglierò tra lui e Delle Monache. Ma anche Tupta mi è piaciuto molto. Lescano? Sta stringendo i denti, vuole esserci ma non è al 100%. E devo scegliere chi sta meglio. Inizia ora un mese chiave e noi vogliamo restare agganciati alle prime". (e.g.)