CALCIO / SERIE C
Verso Andria-Pescara, l'allenatore Colombo: "Mi aspetto una battaglia"
Assenti Pellacani, Ingrosso e Desogus. Tornano Mora e Brosco. "Io come Zeman? Mi fa piacere, ma ci sono delle diversità enormi rispetto al Maestro. Io non sono lui e non voglio scimmiottare"
PESCARA. Domenica c'è Fidelis Andria-Pescara(inizio alle 17,30) e l'allenatore biancazzurro Colombo fa il punto sugli arruolabili: ”Rispetto a domenica scorsa non c’è Desogus, ha un’infiammazione agli adduttori. La speranza è che possa migliorare. Ingrosso non c’è per un virus. Mora c’è e sta bene. Può essere utilizzato. Squadra che vince non si tocca? Ci sono ottime probabilità che possa essere confermato l’undici iniziale".
L'ANDRIA - "Guai a rilassarci, premiamo ora sull’acceleratore. E non sottovalutiamo l’Andria: si può vincere e perdere con tutti. Loro devono fare punti per la salvezza o per i play out".
I NUOVI - Merola e Rafia? Nel post gara hanno sofferto un po' fisicamente. Credo che siano ancora coinvolti al massimo come stimoli. E la stanchezza viene meno per la voglia che hanno di mettersi a disposizione. L’obiettivo è quello di fare sempre prestazioni simili a quelle di domenica scorsa. E con la continuità possiamo toglierci grandi soddisfazioni. Oggi abbiamo qualche margine di errore, nei play-off no. Ma vogliamo inanellare risultati per la prestazione e per i risultati".
LE POSIZIONI - "Mora? E’ talmente intelligente che può fare tutto. Può giocare tranquillamente nei due di centrocampo, magari con altre caratteristiche. Trequartista? Lo avevamo provato. Ci può dare molto a livello di inserimenti, ha già segnato molto in questa stagione. Lo può interpretare quel ruolo in modo diverso da Rafia, ma dando il suo contributo".
LA PARTITA - "Tatticamente dipenderà dall’atteggiamento dell’avversario. Secondo me non penseranno solo a difendersi. Doppiamo mettere qualcosa di nuovo rispetto a domenica scorsa. Non è bastata quella prestazione, aggiungiamo qualcosa. E poi ci sarà il fattore ambientale. Guai a farli esaltare. Mi aspetto una grande battaglia".
POSSIBILI INNESTI - "Gyabuaa? Ha avuto una flessione. Ma stando in panchina ha trovato le giuste motivazioni. Il modulo a due? Può darsi che si adatti meglio. Ma anche a tre ad inizio stagione fece bene. Ha resettato mentalmente ed è tornato quello di prima. Staffetta Vergani-Lescano? Ben venga se rendono come domenica scorsa. Ma entrambi i giocatori sono forti e sono certo daranno una grossa mano alla squadra".
ZEMAN - "Merola mi ha accostato a Zeman? Mi fa piacere, è un complimento. Ma poi ci sono delle diversità enormi rispetto al Maestro. Io non sono lui e non voglio scimmiottare. C’è la volontà di dare un’impronta alla squadra".
TANTE PUNTE - "Kolaj sta lavorando bene. Lui ha subito un bel contraccolpo per la mancata cessione. Oggi è recuperato al 100%, umanamente lo smarrimento era comprensibile. Cuppone? Una risorsa in base al momento della partita. Seconda punta o esterno in base alle caratteristiche della partita. Tornerà utile alla squadra anche come prima punta".