Sport rotellistici - a settembre 

World Skate Games, le sedi abruzzesi 

Gare a Chieti, Roccaraso, Sulmona, Montesilvano, Pescara e Tortoreto

MARTINSICURO. L’Abruzzo sarà protagonista dei World Skate Games che si svolgeranno in Italia per la prima volta nella storia degli sport rotellistici. Dal 6 al 22 settembre andrà in scena il “mondiale dei mondiali” in quattro regioni italiane 12 discipline protagoniste di un grande evento che assegnerà 156 titoli con 12.000 tra atleti, tecnici e delegazioni provenienti da oltre 100 Paesi; decine di migliaia di fan da ogni parte del globo; 600 competizioni, più di100 broadcasting tv e media, 156 titoli mondiali da assegnare. Sono solo alcuni dei numeri dell’edizione italiana dei World Skate Games 2024che andranno in scena dal 6 al 22 di settembre.
A recitare un ruolo da protagonista l’Abruzzoche ospiterà le competizioni di diverse discipline; aRoccaraso Inline Hockey; a Montesilvano pattinaggio corsa su pista e roller derby; a Pescara100 metri pattinaggio corsa; a Sulmonapattinaggio corsa su strada; a Chieti Inline Slalom; a TortoretoInline Downhill e Skateboarding Downhill. E poi la spettacolare maratona del pattinaggio corsa. La suggestiva 42 km che coinvolgerà le strade delle città e del lungomareadriatico e toccherà Francavilla al Mare, Montesilvanoe Pescara. Il consiglio federale ha deliberato l’istituzione di una commissione tecnico esecutiva con il compito di provvedere a tutte le necessità logistiche ed organizzative che tale impegno richiede.
Giovanni Di Eugenio, presidente del comitato regionale Fisr Abruzzo, e Tina Bosica, vicepresidente della Rolling Bosica, martinsicuresi, sono stati nominati rispettivamente componente della commissione e direttore sportivo.
Sandro Di Stanislao
©RIPRODUZIONE RISERVATA.