SERIE C
Zeman alla vigilia: "Non cambierò tanto"
Il tecnico boemo, in conferenza stampa, inquadra la gara casalinga contro la Juve Stabia (sabato, ore 14,30): "Siamo forti, ma dobbiamo migliorare, non aspettatevi subito stravolgimenti"
PESCARA - Alla vigilia di Pescara-Juve Stabia (sabato, ore 14.30) Zeman non svela la formazione, ma fa trapelare qualche indicazione.
I PRIMI ALLENAMENTI - "La squadra ha una buona base e dobbiamo sviluppare concetti. Sta a me farlo. Formazione? Non vorrei cambiare tanto perchè devo ancora valutare le loro caratteristiche. Ho visto che i giocatori hanno voglia di migliorarsi. Perché non hanno fatto tiri in porta ultimamente? Sono tutti giocatori forti ma vorrei vedere più gioco di squadra. Troppe individualità. Farò le scelte di settimana in settimana, siamo tanti e devo scegliere sempre gli uomini giusti. Mesik e Delle Monache? Mi piacciono ma non so se è il tempo giusto impiegarli domani. Mi arrabbio se in partitella non fanno gol i miei? Vero, si vive di gol".
GLI AVVERSARI E LA FORMAZIONE - "Sono messi peggio del Pescara ultimamente, ma non tanto. Lescano? La bilancia oggi va bene, la prova peso è giusta. Ha delle caratteristiche e dobbiamo valorizzarlo. Bucaro lo ha allenato e lo conosciamo bene. Abbiamo sei diffidati, dobbiamo anche gestire questo aspetto. Palmiero ha le caratteristiche giuste per fare il regista. Anche altri hanno quelle caratteristiche. Aloi e Rafia possono farlo. L’ex Juve lo vedo da mezzala e da mediano. Gli esterni possono giocare con tutti i centravanti. Cuppone? Può giocare in tutti e tre i ruoli. Lo ho avuto a Lugano e può fare tutto”.