PROVINCIA TERAMO
A folle velocità sulla Statale: fermati drogati e ubriachi alla guida
Il bilancio dei controlli dei carabinieri nelle strade. A Mosciano rintracciato un automobilista che era fuggito dopo aver provocato l'incidente
GIULIANOVA. I carabinieri della Compagnia di Giulianova, hanno eseguito i controlli nelle strade mirati alla prevenzione e repressione dei reati in genere e in particolare di quelli inerenti l’uso di bevande alcoliche e/o stupefacenti da parte di chi si mette alla guida di mezzi. Nel corso dell’attività è stato fatto fatto un massiccio uso dell’apparato “etilometro” in dotazione.
Secondo una nota dell'Arma, sono stati quasi 50 i mezzi controllati, identificati in 100, di cui 19 sottoposti a misure restrittive della libertà personale, 12 gli esercizi pubblici nei quali sono stati eseguite le verifiche amministrative, sanitari, sulla vendita di alcolici e sulla sicurezza.
Quattro conducenti di auto trovati positivi all’alcool, per tutti oltre alla denuncia è scattato il ritiro della patente. Un uomo si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti circa l’uso di stupefacenti durante la guida: fermato in quanto procedeva a folle velocità sulla Statale16, a Giulianova, presentava i sintomi di chi aveva appena fatto uso di stupefacenti; inoltre nell’abitacolo dell’auto sono stati trovati 6 grammi circa di “hashish”. L’uomo che si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti previsti dalla Legge è stato privato della patente di guida.
A Mosciano Sant’Angelo i carabinieri della locale Stazione hanno segnalato un uomo per fuga a seguito di un incidente stradale e omissione di soccorso. Dopo aver tamponato violentemente l’auto che lo precedeva, con a bordo solo il conducente, senza fermarsi si era dato alla fuga. Preziose le testimonianze di altri automobilisti nie paraggi dell'accaduto nonché le visioni delle telecamere della zona.