ELEZIONI COMUNALI

A Giulianova Costantini sindaco bis: "E' una giornata di bella democrazia"

Nessun ballottaggio nel comune rivierasco: contro le 9 liste di centrodestra non c'è partita per la sfidante del centrosinistra Ortolani

Il sindaco uscente di Giulianova Jwan Costantini, candidato di una coalizione di centrodestra, riconfermato senza passare per il ballottaggio. A spoglio completato Costantini ha raccolto oltre il 63,98% dei consensi.
Il primo cittadino uscente e riconfermato è arrivato nella sua sede elettorale per il discorso della vittoria. Lontanissimi i suoi sfidanti, incolmabile la differenza. Alberta Ortolani, candidata del centrosinistra, è al 23,31% (1.614 voti). Daniele Di Massimantonio si attesta al 9,72% (673 voti), Romolo Lanciotti al 2,99% (207).

Per Costantini 9 le liste in appoggio: un centrodestra compatto che non ha esitato a riconfermare il giovane sindaco al quale, a giudicare dall'esito delle urne, i suoi concittadini hanno voluto dare con entusiasmo fiducia per i prossimi 5 anni di governo della città.

«È una bella giornata di democrazia. Ringrazio gli altri tre candidati. Saremo a disposizione dei cittadini per continuare a lavorare anche in vista dell’estate. Il messaggio dei cittadini è chiaro: Dedico questa vittoria a mio padre, che non c’è più, e amio figlio che è quello che ha sofferto di più per il mio impegno in questa campagna elettorale. Aspetto le ripartizioni dei seggi per vedere chi siederà in consiglio comunale tra i tre sfidanti.»