SILVI
Addio a Italo Ferretti, il "re delle cravatte"
E' morto a 78 anni nell'ospedale di Teramo, la sua azienda Santo Stefano esporta in tutto il mondo, fra i suoi clienti anche l'ex presidente Usa Trump
SILVI. Silvi in lutto. E’ morto nella notte all’età di 78 anni il patron del cravattificio “Santo Stefano” di Silvi Italo Ferretti. Era stato ricoverato giorni fa nell’ospedale “Mazzini” di Teramo per problemi gastro intestinali che lo attanagliavano da mesi. I funerali si svolgono martedì alle ore 10,30 nella chiesa dell’Assunta in via Roma a Silvi.
La sua azienda nata nel 1970 e portata avanti dai figli, esporta in tutto il mondo cravatte e prodotti tessili di alta manifattura. Aveva venduto la sua cravatta anche all’ex presidente statunitense Donald Trump e nel 2012 la sua ditta era stata invitata a Londra, alla celebrazione dell'Army and Navy Club per il suo 175° anniversario, in concomitanza con il sessantesimo anniversario di regno della Regina Elisabetta II. La fama della pregiata manifattura che aveva fornito per anni anche alla ditta Brioni di Penne lo ha fatto crescere nelle esportazioni non solo in America ma anche nel Nord Europa, Russia e Medioriente. La notizia della sua scomparsa ha lasciato attonità tutta la popolazione silvarola.
copyright il Centro