SILVI
Addio a Monica, commozione e dolore scorrono sui social / IL VIDEO DEI FUNERALI
L'insegnante deceduta nell'incidente di Pizzoli. Allestita la camera ardente, i funerali domenica nella chiesa di Santa Maria Assunta. L'inchiesta della Procura
SILVI. L'intero paese si prepara a dare l'addio a Monica Di Bernardo, la mamma, insegnante, attrice teatrale e clown in ospedale per i bimbi più sfortunati, scomparsa mercoledì scorso, a 42 anni, nel terribile schianto lungo la Superstrada di Pizzoli. Non solo. Ai funerali in programma domani alle 15 nella chiesa di Santa Maria Assunta, è prevista la partepazione di una folla proveniente anche dall’Aquila e dal suo circondario, comunità che aveva ormai adottato Monica da anni e imparato ad apprezzarne le doti umane, quelle artistiche e il suo sorriso. Nel capoluogo – all’Università e poi nelle mille esperienze nei teatri – aveva studiato per fare l’attrice, qui – nel Progetto Case di Tempera – viveva con il marito Francesco e con i figlipiccoli Davide e Nicola, da qui ogni mattina si recava a Capitignano a insegnare ai bimbi delle elementari. Oggi è stata allestita la camera ardente nella casa funeraria Sorrentini di Silvi Marina, dove la donna era cresciuta con i genitori Annamaria e Paolo, i fratelli Marco e Gabriele e tutti gli amici di sempre.
E continua il fiume di messaggi di cordoglio e ricordo che ha invaso i social da quando è avvenuta la tragedia. Il sorriso di Monica è contaminante, emozionante, commovente.
GUARDA IL VIDEO DEI FUNERALI A SILVI
L’INCHIESTA E LA PERIZIA. La procura dell'Aquila ha intanto ordinato una perizia tecnica per chiarire che cosa è successo intorno alle 8,30 nel tratto di statale 260 “Picente” tra Pizzoli e Cagnano Amiterno.
Il sostituto procuratore Marco Maria Cellini ha aperto un fascicolo e iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale G.A., la ragazza di 24 anni di Cagnano che guidava la Mini Cooper blu che si è scontrata frontalmente con la Fiat Seicento rossa guidata da Monica Di Bernardo che procedeva in senso contrario di marcia. La giovane è ricoverata nell’ospedale San Salvatore dell’Aquila.
©RIPRODUZIONE RISERVATA