Alba: si ustiona in giardino, grave un carabiniere
E' di Roma, stava bruciando fogliame nella sua casa al mare quando è esplosa la bottiglia di alcol che aveva in mano. Trasportato al Sant’Eugenio
ALBA ADRIATICA. Voleva bruciare il fogliame secco raccolto nel piccolo giardino della sua casa al mare quando è stato avvolto dalle fiamme da lui stesso alimentate. Ora è in gravi condizioni nell’ospedale Sant’Eugenio di Roma con ustioni sul quaranta per cento del corpo. È accaduto nel tardo pomeriggio di ieri ad Alba Adriatica, in via Bolzano, protagonista I.C. di 51 anni, un carabiniere romano che presta servizio nel nucleo radiomobile della Capitale e che ha una seconda casa ad Alba Adriatica.
Secondo la ricostruzione fornita dalla compagnia dei carabinieri di Alba, i cui uomini sono intervenuti sul posto insieme al 118, I.C. – che era in pantaloncini corti e maglietta – aveva in mano una bottiglia di alcol con la quale voleva alimentare il fuoco e questa bottiglia sarebbe esplosa, causando una fiammata molto alta. Fatto sta che il fuoco gli ha avvolto gli arti inferiori e parte del tronco. Le sue urla sono state sentite da una vicina, che è accorsa ad aiutarlo gettandogli addosso dell’acqua con un innaffiatoio.
Il carabiniere è rimasto cosciente, ma vista la vastità delle ustioni subite, il 118 ha deciso subito di trasferirlo in un centro specializzato. Ad Alba è arrivato così l’elicottero, che ha portato il ferito direttamente al Sant’Eugenio di Roma. Qui, nella serata di ieri, il 51enne è stato sottoposto alle prime cure.(red.te-a.d.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.