Foto d'archivio

TERAMO

Annuncia suicidio sui social, salvato in tempo dalla polizia

Un'amica ha letto il post e ha subito messo in allarme il 112. Il ragazzo rintracciato e convinto a desistere. La Volante ferma anche un ladro in un supermarket

TERAMO - La notte scorsa una pattuglia della Squadra Volanti della Questura di Teramo è intervenuta in soccorso di un giovane con intenti suicidi.

Fondamentale l’allarme lanciato al 112 da un’amica del ragazzo, che sulla piattaforma social “Instagram” aveva visualizzava una storia in cui il giovane manifestava intenti suicidi, dichiarando di volersi buttare da un ponte. Prontamente gli equipaggi in servizio di controllo del territorio si sono messi alla ricerca del ventenne, controllando tutti i ponti e cavalcavia cittadini.

Grazie alla localizzazione del cellulare a lui in uso mediante l’apposito portale WEB in uso agli operatori della Sala Operativa, gli agenti hanno rintracciato il ragazzo lungo via Cona. Dopo un’interlocuzione con i poliziotti intervenuti, che sono riusciti a tranquillizzare il giovane, è stato richiesto l’intervento del personale sanitario per prestare le cure al giovane.

 

DENUNCIATO LADRO IN SUPERMERCATO -Sempre ieri pomeriggio la Squadra Volanti della Questura di Teramo è intervenuta presso un supermercato di via Pannella, su segnalazione del direttore dell’esercizio commerciale.
Quest’ultimo, visionando le telecamere dell’attività, aveva segnalato la sottrazione di una bottiglia di liquore da parte di un uomo che riconosceva anche come l’autore di un precedente furto avvenuto nello stesso esercizio solo qualche giorno prima.
Gli operatori di polizia, giunti immediatamente sul posto, hanno individuato e raggiunto il 19enne di origine tunisina. Questi, alla vista degli agenti ha  tentato inutilmente di nascondere la refurtiva e di negare quanto accaduto. Il 19enne risultava già destinatario di un provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Teramo, e dè stato deferito all’autorità competente per furto e per violazione del Foglio di Via.