SPACCIO
Arresti per droga a Giulianova a Teramo: marijuana e hascisc per la movida
Ai domiciliari un albanese e un 43enne che era già ai Servizi sociali
TERAMO. Due arresti nel Teramano per spaccio e detenzione di stupefacenti.
Il primo è avvenuto a Giulianova. I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia hanno arrestato (ai domiciliari) H.S., albanese di 23 anni e da tempo residente a Teramo. L’uomo era stato notato dai militari in atteggiamenti sospetti in luoghi solitamente frequentati da tossicodipendenti, e veniva quindi pedinato.
Questa mattina i carabinieri sono entrati in azione e hanno perquisto la casa. Qui, in uno sgabuzzino, sono stati rinvenuti 10 chili di marijuana occultati in un grosso borsone e in un bidone di plastica, oltre al materiale per la pesatura ed il confezionamento delle singole dosi da spacciare. Il valore complessivo, al dettaglio, della droga sequestrata, sul mercato illegale dello spaccio, è stato stimato in circa 200mila euro. Secondo le indagini la marijuana era destinata ad alimentare soprattutto il popolo della cosiddetta "movida".
L'altro arresto è stato effettuato in città dalla polizia. Si tratta di un 43enne, la cui iniziali sono D.G.M., residente e attualmente in affidamento in prova ai servizi sociali. Gli agenti della sezione Antidroga della squadra mobile, hanno trovato nella sua abitazione circa 71 grammi di hashish, suddivisa in 13 involucri alcuni dei quali già confezionati e pronti per la cessioni, occultati in parte nella sua camera da letto, ed in parte in una cantina. Rinvenuto anche materiale per il confezionamento delle dosi di stupefacente. La droga sarebbe stata spacciata a giovani soliti riunirsi in alcune piazze e “piazzette” del centro storico.