emergenza furti

Arsita, rubata la cassaforte dell’ufficio postale

La banda del buco ha colpito questa volta l’ufficio postale da dove, la scorsa notte, è stata portata via la cassaforte. I ladri sono entrati da un ufficio attiguo del Comune

ARSITA. La banda del buco ha colpito questa volta l’ufficio postale di Arsita da dove, la scorsa notte, è stata portata via la cassaforte. I ladri – sicuramente una banda bene organizzata, composta da almeno tre, quattro persone – sono entrati nell’ufficio postale passando da una locale attiguo del municipio di Arsita – Poste e Comune sono adiacenti – un locale adibito a rimessa dei mezzi comunali.

Di lì hanno bucato un muro divisorio non molto robusto e sono entrati nelle Poste dirigendosi verso la cassaforte. Non hanno nemmeno tentato di aprirla, ma l’hanno presa – forse aiutandosi con un carrello, visto che si tratta di un oggetto piuttosto pesante – e carica su un mezzo, probabilmente un furgone a bordo del quale si sono allontanati dopo il colpo. Non è ancora possibile sapere con certezza a quanto ammonta il bottino, ma di solito in quella cassaforte ci sono ventimila euro.

Il furto è stato scoperto ieri mattina dagli agenti della stazione della Forestale di Arsita, poi sul posto sono arrivati i carabinieri di Bisenti che hanno avviato le indagini. E’ molto probabile che i ladri conoscessero bene l’edificio, che sapessero esattamente da dove passare e che avessero la certezza che nel muro che poi hanno bucato sarebbe stato facile aprirsi un varco. Strano che nessuno abbia sentito niente, perché per rompere il muro hanno dovuto certamente fare rumore. Per adesso dei ladri e della cassaforte non c’è alcuna traccia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA