SILVI

Assemblea regionale del mondo della scuola

Docenti di tutta la regione si ritrovano all'appuntamento organizzato da Anief (Associazione Nazionale Insegnanti e Formatori)

SILVI. Docenti della regione in assemblea a Silvi, nella sede dell'istituto Pascoli, lunedì prossimo per l'incontro organizzato da Anief (Associazione Nazionale Insegnanti e Formatori) e che vede anche la presenza di Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief. L'assemblea regionale è stata indetta dalla rete territoriale di Anief Abruzzo e Molise, rappresentata da Rodrigo Verticelli.

"Molti gli argomenti che saranno affrontati nel corso dei due incontri- spiega l’avvocato Verticelli - in primis, il rinnovo del contratto 2019/2021 e l'assegnazione dell'indennità di vacanza contrattuale nella prossima tredicisema, il nuoco accordo con il silenzio assenso sul Fondo Espero, l'audizione al Senato sulla riforma degli istituti tecnici e dei professionali, il dimensionamento scolastico e i suoi effetti sul territorio, la mancata riattivazione del doppio canale di reclutamento, il nuovo sistema straordinario di reclutamento e di abilitazione (30,36,60 cfu), la continua disparità di trattamento tra personale precario e personale di ruolo con un focus speciale sulle continue sentenze a favore dei precari per il bonus carta docenti (oltre 2500 ottenute dall'Anief) infine il rinnovo dell'organico aggiuntivo Ata per tutta la durata del Pnrr.”

I docenti hanno a disposizione 4 ore di assemblee per permettere la partecipazione da tutte le parti delle regioni. Il dibattito assembleare inizierà alle 10.45.