GIULIANOVA
Auto si sfrena, ragazzi la fermano
In due hanno rallentato la corsa in attesa dell’arrivo dei vigili urbani
GIULIANOVA. La prontezza di riflessi di due ragazzi ha evitato conseguenze gravi per persone e cose nella serata del 14 agosto. Un’auto parcheggiata in discesa in via Piave, la strada che corre sotto il Belvedere, si è sfrenata dopo che la vettura che era più avanti era andata via dallo stallo immediatamente successivo.
I giovani, con grande determinazione, hanno cercato con la loro forza di bloccare l’auto senza controllo giungendo allo stremo delle forze. Hanno urlato a squarciagola chiedendo aiuto alle numerose persone che erano affacciate al Belvedere e hanno assistito alla scena. Una di queste ha attivato una pattuglia della polizia municipale che fortunatamente era in zona.
Appena giunti sul posto, i vigili hanno posizionato il loro mezzo davanti all’auto sfrenata, bloccandola. Grazie al numero di targa la polizia municipale è riuscita a risalire alle generalità del proprietario, un uomo di Controguerra, che in fretta si è precipitato sul posto dove ha trovato ad attenderlo anche una sanzione amministrativa per non aver inserito in discesa il freno a mano. (al.al.)
copyright il Centro