alba adriatica
Bambinopoli, arriva la Asl l’acqua tornerà a giorni
ALBA ADRIATICA. Nel fine settimana l’acqua potrebbe tornare a scorrere nei rubinetti della Bambinopoli. Ieri, infatti, i funzionari della Asl hanno effettuato i prelievi per valutare la messa in...
ALBA ADRIATICA. Nel fine settimana l’acqua potrebbe tornare a scorrere nei rubinetti della Bambinopoli. Ieri, infatti, i funzionari della Asl hanno effettuato i prelievi per valutare la messa in regola delle tubazioni dell’acqua che riforniscono la fontanella ed i bagni pubblici, chiusi dal 14 agosto. Da quel giorno, quando fu scoperta la commistione tra le acque certificate e quelle dei pozzi nell’impianto del parco, Ruzzo e Comune sono stati impegnati nell’adempimento delle prescrizioni dettate dalla Asl. Fino al 19 agosto, quando è stata effettuata la sanificazione delle tubazioni.
Come informa il consigliere con delega al manutentivo Marco Tribuiani, la Asl è tornata ieri alla bambinopoli ed i risultati delle nuove analisi dovrebbero arrivare in Comune, insieme all’ok per la riapertura dell’acqua, venerdì o al massimo sabato. Ma nella vicenda della bambinopoli, che ha lasciato “a secco” per mezzo agosto le centinaia di persone che frequentano il parco, il condizionale è d’obbligo, visti i rinvii e gli annunci non rispettati delle settimane passate. (l.t.)