Bimbo di dieci anni investito da uno scooter 

Stava attraversando la strada a Corropoli. Ha riportato un trauma cranico e varie contusioni

CORROPOLI. Un bambino di dieci anni è stato investito da uno scooter mentre attraversava la strada a Corropoli. Ha riportato diversi traumi: le sue condizioni sono giudicate piuttosto serie, ma non corre pericolo di vita. L’incidente è accaduto ieri pomeriggio nel centro abitato del paese vibratiano.
Il bambino, che abita a Corropoli, stava attraversando la strada a una cinquantina di metri dal le strisce pedonali. Le auto che sopraggiungevano si sono fermate per farlo passare, formando una piccola fila di vetture. Non si è fermato, invece, un ciclomotore, condotto da un ragazzo della zona, che ha visto la colona di auto ferme, ma non si è accorto che si erano incolonnate per consentire al pedone di attraversare la strada. Il conducente dello scooter ha sorpassato le auto e quando ha superato la prima che si era fermata si è trovato improvvisamente davanti il bambino che stava attraversando.
A quel punto è stato impossibile evitare l’impatto che è stato piuttosto violento: il bvambino è stato sbalzato sula strada battendo la testa. Sono stati chiamati subito i soccorsi e un’ambulanza inviata dal 118 ha trasportato il ferito al pronto soccorso dell’ospedale di Teramo dove i medici gli hanno riscontrato un trauma cranico non commotivo e contusioni in varie parti del corpo. Il bambino è stato sottoposto a tutti gli esami diagnostici richiesti dal caso, che hanno escluso altre lesioni, ed è stato ricoverato.
Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche una pattuglia della polizia stradale di Giulianova che ha effettuato i rilievi per stabilire con esattezza la dinamica dell’accaduto ed accertare le responsabilità. Non ha avuto particolari conseguenze il ragazzo che guidava lo scooter, a parte un forte choc. (red.te.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.