Blogger teramana conquista La7D 

Dopo il libro di cucina per bimbi, da lunedì Giorgia Di Sabatino eseguirà ricette in tv

TERAMO. Giorgia Di Sabatino, foodblogger e foodwriter teramana, ideatrice e anima del blog “CookTheLook”, si riconferma protagonista per il secondo anno consecutivo del palinsesto dell’emittente nazionale La7d (canale 29 del digitale terrestre) con la conduzione della rubrica di cucina “Selfie food, una foto, una ricetta”.
Da lunedì prossimo e per 40 puntate (dal lunedì al venerdì alle 13,45; il sabato alle 13,15 e con due “best “natalizi il 22 e 29 dicembre) Giorgia Di Sabatino entrerà nelle case degli italiani con la sua fantasia e abilità culinarie che le permetteranno, ogni giorno, di selezionare sui social tra tre foto inviate dal pubblico il piatto più attraente e appetitoso e di replicarne la ricetta con l’aggiunta di un tocco di estro fino ad arrivare al tanto ricercato “selfie del piatto finale”. Ogni sabato verrà presentato il menù completo nel quale verrà votato a “botta di like” il piatto più meritevole. «Mi diverto molto a cucinare e a stare davanti alle telecamere e quest’anno mi sento più a mio agio rispetto all’anno scorso durante la prima edizione», ha confidato la blogger che da Milano, dopo gli studi in giurisprudenza, è tornata per amore nella sua Teramo e ha trasformato la sua passione per i fornelli in un lavoro.
Una carriera in ascesa per la quarantenne mamma che oggi è seguitissima sui social - CookTheLook ha più di 15mila followers su Facebook e quasi 17mila su Instagram - ed è anche una scrittrice di successo. Giorgia collabora col sito della Cucina italiana ed è di recente uscito il suo secondo libro di ricette dedicate ai bambini “Mamma che buono” (edito da Demetra con la collaborazione di Ornella Sprizzi). L’opera è stata presentata un mese fa a Teramo e sarà presentata il 23 novembre alle 18 a Roseto da “Cose belle”, il 29 a Tortoreto e il 14 dicembre a Campli. (a.d.fel.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .