Botte a soldatessa nella caserma di Parolisi, fidanzato a processo
Ascoli Piceno, la procura ha disposto il processo con rito immediato nei confronti di un calabrese di 27 anni che picchiò la fidanzata nel giorno della cerimonia del giuramento
ASCOLI PICENO. La procura di Ascoli Piceno ha disposto il processo con rito immediato nei confronti di Nunzio Calabrese, 27 anni, di Reggio Calabria, che lo scorso 27 ottobre picchiò la fidanzata, una soldatessa del 235/o Reggimento Piceno di Ascoli, proprio nel giorno della cerimonia del giuramento. Il Reggimento è lo stesso in cui prestava servizio come istruttore delle soldatesse Salvatore Parolisi, il caporal maggiore condannato all’ergastolo per l’omicidio della moglie, Melania Rea.
La soldatessa aveva riportato una doppia frattura scomposta della mandibola. Lesioni così gravi che dopo qualche giorno di ricovero nell’ospedale del capoluogo piceno era stata trasferita nel reparto di chirurgia maxillofacciale dell’Ospedale di Ancona. Calabrese verrà processato il prossimo 17 dicembre, con le accuse di lesioni personali gravi e rapina. Avrebbe sottratto una tessera bancomat alla fidanzata (sarebbe stato questo il vero motivo della lite), in un bed and breakfast di Ascoli dove l’uomo alloggiava da qualche giorno.
©RIPRODUZIONE RISERVATA