domani sera 

C’è il Galà della lirica con la Traviata in piazza a Villa Rosa

MARTINSICURO. Due eventi culturali sono previsti a Martinsicuro domani. Uno degli ultimi appuntamenti del programma estivo della cittadina, il Galà della lirica, si terrà a Villa Rosa in piazza Don...

MARTINSICURO. Due eventi culturali sono previsti a Martinsicuro domani. Uno degli ultimi appuntamenti del programma estivo della cittadina, il Galà della lirica, si terrà a Villa Rosa in piazza Don Salvatore Barbizzi, adiacente la vecchia chiesa della frazione, alle 21,15, a ingresso libero. Quest’anno il Galà, arrivato alla quinta edizione, sarà dedicato alla Traviata di Verdi. Si esibiranno Emanuela Torresi (soprano), Mauro Sagripanti (tenore), Andrea Pistolesi (baritono) e il pianista Giuseppe Massimo Sabatini. La direzione artistica è affidata al maestro Pierpaolo Salvucci. La manifestazione è organizzata dal Comune, settore cultura, guidato dalla delegata Giuseppina Camaioni.
"Concerto e Poesia: la musica dimenticata di Alfonso Cipollone" si terrà domani alle 18 nel Museo delle armi antiche, sito sulla statale 16. Sarà un evento di musica, storia e poesia insieme, dedicato alla riscoperta del compositore teramano Alfonso Cipollone. Sarà presente anche lo storico Elso Simone Serpentini, che presenterà ai presenti la figura di Cipollone e leggerà alcune delle scritture dell’artista. Ad arricchire la serata saranno le esecuzioni di brani per pianoforte e violino, eseguiti da Davide Di Donato al violino e Sara Torquati al pianoforte. (s.d.s.)