Cade sugli scogli, pescatore salvato dai finanzieri a Giulianova
Era caduto sugli scogli del molo sud, tra il fanale rosso dell’imbocco al porto e i trabocchi, soccorso da una pattuglia della sezione navale di Pescara
GIULIANOVA. E’ stato soccorso dagli uomini di una pattuglia della sezione navale di Pescara: lui, un uomo di Giulianova, era caduto sugli scogli del molo sud, tra il fanale rosso dell’imbocco al porto e i trabocchi. L’uomo, dopo aver battuto la testa, era rimasto incastrato a testa in giù. Sono stati i finanzieri, dopo essere scesi dal molo, a riportarlo su e a consegnarlo ai soccorritori del 118 arrivati sul posto dopo la chiamata degli stessi finanzieri. L’uomo, che fortunatamente non ha riportato ferite grave, è stato medicato al pronto soccorso dell’ospedale di Giulianova. Il fatto è avvenuto intorno alle 4 di ieri.
Una pattuglia della sezione navale della Finanza composta da tre uomini era in perlustrazione lungo il porto di Giulianova per un servizio a terra di contrasto alla pesca illegale. Durante il giro al molo sud i finanzieri si sono accorti della presenza di un uomo con canna da pesca sugli scogli. I finanzieri hanno richiamato la sua attenzione e questi, barcollando, ha tentato di avvicinarsi a loro, ma è scivolato cadendo all’indietro. L’uomo, secondo la ricostruzione fatta dai finanzieri, è finito quasi in mare, con la testa incastrata tra gli scogli. Dato l’allarme a 118 e guardia costiera, i finanzieri sono scesi nel punto in cui si trovava l’uomo e lo hanno recuperato.
©RIPRODUZIONE RISERVATA