Cadono mentre lavorano, sono in prognosi riservata a Teramo
A Notaresco un 68enne precipita da un’impalcatura in chiesa, in contrada Secciola un 41enne scivola da una scala
TERAMO. E’ un doppio incidente sul lavoro, con due uomini caduti mentre lavoravano su impalcature e scale, quello che la cronaca registra nel primo pomeriggio di ieri. Il bilancio è di due persone in prognosi riservata. Il primo intervento del 118 a Notaresco dove G.D.P., 68 anni, del posto, è caduto da una impalcatura mentre stava facendo lavori di ristrutturazione all’interno di una chiesa. E’ finito a terra dopo un volo di circa sette metri riportando gravi fatture.
L’allarme è stato dato da alcune persone che in quel momento erano in chiesa. Sul posto è subita intervenuta l’ambulanza. L’uomo è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Mazzini e da qui, dopo gli accertamenti, ricoverato per un trauma toracico addominale e un trauma facciale. I medici si sono riservati la prognosi.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Notaresco che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’infortunio e per accertare il rispetto di tutte le norme di sicurezza. E quasi contemporaneamente all’infortunio di Notaresco un altro è avvenuto in località Secciola, in prossimità di Piano d’Accio. Qui un 41enne teramano, P.R., molto probabilmente è caduto da una scala in una casa in costruzione, edificio che è di sua proprietà. In questo caso la dinamica è tutta da ricostruire perchè al momento del fatto l’uomo era solo e quindi nessuno ha visto che cosa possa essere successo. A dare l’allarme è stato un familiare dell’uomo che, non riuscendo a raggiungerlo telefonicamente, è andato nell’abitazione per capire che cosa fosse successo e lì lo ha trovato a terra. Anche in questo caso l’allarme è stato immediato e in poco tempo sul posto è intervenuta l’ambulanza del 118. L’uomo è stato trasportato in ospedale e qui ricoverato in gravi condizioni per i numerosi traumi riportati.(d.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA