Camion va a fuoco, nuove code in A14 

Silvi, il mezzo viaggiava sulla corsia nord e trasportava un cavallo che l’autista ha messo in salvo

SILVI. Va a fuoco camion che trasporta cavalli e ancora una volta le code in A14 diventano chilometriche con numerose proteste sui social degli automobilisti.
Nella tarda mattinata di ieri una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Roseto è intervenuta sulla carreggiata nord dell’autostrada dopo l’uscita della galleria Pianacce, nel territorio comunale di Silvi, a seguito di un principio di incendio che si è sviluppato nel vano motore di un camion adibito al trasporto di cavalli.
L’autista, accortosi dell’incendio, ha abbandonato velocemente il mezzo e ha messo in salvo il cavallo che trasportava facendolo scendere a terra e portandolo in posizione di sicurezza.
Il primo intervento di spegnimento è stato effettuato dalla squadra antincendio dell’azienda Gsa che gestisce il servizio per conto di Autostrade per l’Italia ed è stato poi completato dai vigili del fuoco intervenuti sul posto. Il tempestivo intervento di spegnimento ha impedito che l’incendio potesse propagarsi alla cabina del camion. I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza il mezzo incendiato e bonificato la zona dell’incidente.
Sulla carreggiata in direzione nord, che è rimasta aperta su una sola corsia, si è formata coda di mezzi che ha raggiunto il chilometro di lunghezza. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia autostradale del VII tronco di Città Sant’Angelo e personale di Autostrade per l’Italia per gli adempimenti di propria competenza.
Tante le proteste sui social degli automobilisti rimasti in fila in un tratto di A14 in cui ormai da tempo ci sono cantieri in corso con quotidiani disagi per i pendolari.(d.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.